L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Libro vincitore del Premio Letteratura d’Impresa 2024
Un ritratto entusiasmante, che ricostruisce i traguardi storici di un'avventura inimitabile.
«Ecco cosa significa fare diverso da tutti gli altri. Tutti facevano il cioccolato solido e io l’ho fatto cremoso ed è nata la Nutella; tutti facevano le scatole di cioccolatini e noi cominciammo a venderli uno per uno, ma incartati da festa; tutti pensavano che non Italiani non potessimo pensare di andare in Germania a vendere cioccolato e oggi quello è il nostro primo mercato; tutti facevano l’uovo per Pasqua e io ho pensato che si potesse fare l’ovetto piccolo ma tutti i giorni; tutti volevano il cioccolato scuro e io ho detto che c’era più latte e meno cacao; tutti pensavano che il tè potesse essere solo quello con la bustina e caldo e io l’ho fatto freddo e senza bustina». - Michele Ferrero
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro che ho letto volentieri e che consiglio agli amanti del genere. Non è un'autobiografia di Michele Ferrero, ma la storia della sua famiglia, di come sono nati certi loro prodotti più famosi, e dell'evoluzione della sua industria con riferinnto ai criteri con cui l'ha capitanata a lungo e con successo. Amo molto conoscere cosa c'è dietro il successo di questi personaggi famosi che hanno fatto la storia dell'imprenditoria italiana del secolo scorso. È un libro scritto abbastanza bene, mai barboso, che si fa leggere scorrevolmente fino alla fine.
E dopo averlo letto io, lo ho regalato a loro. Quindi è chiaro che il libro mi è piaciuto. Non è una apologia, ma descrive accuratamente i fatti, pur senza essere un barboso libro di storia. E purtroppo questo libro ci richiama per l'ennesima volta a rifar i conti con gli anni del terrorismo: una famiglia di imprenditori e persone epr bene hanno dovuto fuggire abbandonando la loro patria. Fuga che ancora oggi paghiamo.
Virtù umane personali, familiari, imprenditoriali. Salda fede cattolica e devozione mariana con spirito apostolico. Un modello.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore