L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi è piaciuto, non l'ho trovato coinvolgente, forse a causa di una trama debole (non ricordo il racconto di King, ma sicuramente era altro da questo film). Attori di prestigio ma sfruttati male; la struttura della storia è debole, e anche il maligno si rivela, in conclusione, una miscellanea delle classiche suggestioni da horror, senza che venga tratteggiato in maniera approfondita e veramente inquietante.
Il regista, Peter Cornwell, che aveva più che egregiamente diretto il bellissimo The Haunting in Connecticut (in italiano Il Messaggero) con la sua nuova opera, Mercy, non riesce a ripetere appieno la propria bravura. Nonostante vada scemando nel finale, la parte che mi ha colpito di meno, trovo questa trasposizione di un racconto breve di King abbastanza carica di pathos ed atmosfera lugubre. Il cast convince a singhiozzo, ma convince: regia ed effetti visivi appaiono funzionali allo scopo per offrire un prodotto che intrattenga in maniera sufficiente. Ribadisco che secondo il mio punto di vista non è un horror proprio riuscito, anche se qualche spunto interessante lo offre; in primo luogo il personaggio della nonna che ha la disperazione di avere a tutti i costi una maternità (nonostante la scelta sia stata rischiosa). Il difetto maggiore a mio parere è che non riesce a dosare bene la tensione, limitandola a sporadici "salti dalla sedia" mentre manca in fase di costruzione un'adeguata atmosfera realmente paurosa. Rimane tutto troppo abbozzato, riducendo il film ad un veicolo con il freno a mano tirato. Un film mediocre ma vedibile.
con i mezzi finanziari a disposizione potevano fare molto meglio..viene da dire che quasi tutte le trasposizioni filmate tratte da opere di king,si rivelano mezzi flop..mah..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore