Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Matrimonio di convenienza

Matrimonio di convenienza di Felicia Kingsley
Recensioni: 5/5
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta...)
4,52/5
Recensioni: 5/5
(103)
5
(66)
4
(26)
3
(10)
2
(1)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Maria
Recensioni: 5/5

Il primo ed inimitabile, il libro che ha rivelato l'estro di Felicia. Divertente, leggero e coinvolgente. Se volete isolarvi dallo stress e trascorrere qualche ora in una bolla, questo è il libro che fa per voi. Il primo passo per diventare Felicia-dipendenti...

Cla
Recensioni: 4/5

Lettura leggera e piacevole. Consigliato per chi ama leggere tutto di un fiato.

Valeria
Recensioni: 5/5

Libro letto tutto d'un fiato. Storia bellissima. Ormai Felicia è un must del romanzo rosa.

Angelica55
Recensioni: 5/5
fantastica

Ogni libro di questa autrice è una ventata di aria fresca, se volete staccare dal grigiore delle giornate, dalla pesantezza delle notizie di cronaca, leggete un libro di Felicia . Divertente , carinissimo , non vedo l ora di leggerne un altro ...........

Valeria
Recensioni: 5/5

Libro carinissimo. Felicia è un'autorità ormai del romanzo rosa.

Fornaciari Mauro
Recensioni: 5/5
Ricordi di pretty woman

A me ha fatto divertire moltissimo. Lei che si toglie la chevingum,dalla bocca, poi riprende a masticare Genitori hippy che girano nudi in casa, e' cresciuta semplice. Il lord che pesantezza.La suocera poi quando conosce la nuora va' ai matti. Li salva dalla bancarotta, cosa pretendevano una Lady blasonata, bella e ricca?Meglio lei che con le idee ha svecchiato questi monarchi musoni. E la sorpresa finale stupenda.

saram
Recensioni: 5/5
Quello di cui si ha bisogno

Quello di cui si ha bisogno per trascorrere alcune ore spensierate e farsi qualche risata. Storia travolgente con un lieto fine esilarante. Imperdibile!

Valeria
Recensioni: 5/5

Storia bellissima. Libro letto tutto ad un fiato. Felicia Kingsley ormai è una garanzia per chi ama il genere rosa. Consigliatissimo!

Davide
Recensioni: 4/5
Un vero spasso

Libro intrigante con un ottimale rapporto qualità-prezzo. La giovane autrice è bravissima come suo solito nell'alternare la narrazione in prima persona dei ďue protagonisti, raccontandone nel dettaglio le rispettive sensazioni ed emozioni. Frizzanti i dialoghi, pittoreschi e ben carattetizzati i vari personaggi. La storia presenta alcuni clichè tipici dei romance e della Kingsley, ma non ci si annoia mai, sebbene il finale mi sia parso leggermente forzato. Storia spassosa, lettura gradevolissima.

Francesca
Recensioni: 3/5
Non il mio preferito

Credo che questo sia il libro della kingsley che mi è piaciuto di meno. Non si entra mai veramente in connessione con i personaggi e in alcuni tratti la trama sembra frettolosa e priva di dettagli. Resta comunque una lettura leggera e piacevole

Nessy_
Recensioni: 5/5

Questo libro é stupendo. Scritto meravigliosamente. Felicia mi ha stregato!

Ramona85
Recensioni: 5/5

Molto bello, l'ho letto tutto d'un fiato. Divertente e battibecchi tra i due protagonisti.

theelovelynarrative
Recensioni: 5/5
Carino

Carino, gli altri però mi sono piaciuti di più. Finale frettoloso e la protagonista meno simpatica a mio avviso rispetto alle altre. Il libro comunque lo consiglio perché è leggero e frizzante

Melody
Recensioni: 5/5
Bello

Libro molto divertente con battute perfette e personaggi molto simpatici. Nel complesso mi è piaciuto davvero tanto.

Bookworm
Recensioni: 5/5
Bello e divertente

La storia è scritta molto bene. Ho adorato i battibecchi tra Jemma e Ashton, molto divertenti. Bello!

SimonaLeila
Recensioni: 5/5
5 ☆ più che meritate!!

Mi ha fatto morire dal ridere, staccare completamente. In questo momento non sto vivendo benissimo la lettura, trovo noia ogni volta che apro un libro nuovo. Per questo matrimonio di convenienza è stato una ventata d'aria fresca, un piacere arrivare all'ultima pagina. Adoro!

Nina
Recensioni: 5/5

Matrimonio di convenienza è stato il mio primo approccio all'autrice ed è stato al di sopra delle mie aspettative. Ho amato tutto di questo libro: la storia, i personaggi, l'ambientazione. Non riuscivo a smettere di leggerlo e non vedevo l'ora di sapere il finale.

Luisa
Recensioni: 5/5

La protagonista di questa storia è Jenna, squattrinata truccatrice teatrale, che un bel giorno riceve una notizia sensazionale, sua nonna ha deciso di lasciare a lei un’enorme fortuna, ma tutto questo ad una condizione, che si sposi con un uomo di nobili origini. Jenna però è del tutto lontana dai formalismi della nobiltà, essendo peraltro cresciuta con dei genitori hippy e avendo vissuto una vita semplice e senza costrizioni. Per uno strano caso, Ashford, duca di Burlingham, si trova allo stesso momento in brutte acque, perché per via dei tanti debiti accumulati, rischia di perdere l’immenso patrimonio di famiglia. E quale sarebbe la soluzione perfetta per risolvere tutti i loro problemi? Sposarsi in gran segreto, affinché lui possa avere i soldi necessari a pagare i debiti e lei un marito nobile con cui riscattare l’ingente eredità. Quello che nessuno dei due ha però tenuto in conto, è che quello che doveva essere solo e semplicemente un matrimonio di convenienza, ben presto si trasformerà in una fantastica avventura, tra serate e ricevimenti dell’alta società, convenevoli e rigidità della nobiltà inglese, che poco si addicono al carattere e al modo di vivere di Jenna. Il loro sarà un rapporto conflittuale sin dall’inizio, con tanti siparietti divertenti, battutine al vetriolo e tanto altro, un rapporto di amore e odio, che si trasformerà col tempo. Ho apprezzato molto questo romanzo, mi piace la scrittura di Felicia Kingsley, perché è semplice e fluida, mi piacciono le sue storie, che alternano sempre momenti divertenti a tanto romanticismo. Se volete regalarvi una bella storia, con cui trascorrere qualche ora spensierata, allora questo libro fa proprio al caso vostro.

Albatros
Recensioni: 4/5

Libro ben scritto e lettura piacevole. Sposati un po' per caso, o meglio per convenienza, come anche lo stesso titolo dice, Ashford e Gemma si ritrovano pian piano a scoprirsi ed a innamorarsi. Ma soprattutto a vivere un'avventura del tutto unica e molto divertente; per non parlare delle scene con i genitori minimalisti di lei!! Nonostante il poco prezzo del libro, questo è davvero una vera e propria perla di comicità e romanzo rosa. Unica pecca, forse, il finale troppo frettoloso che non dà il tempo necessario per goderlo al massimo.

maura
Recensioni: 3/5

Simpatico, leggero e frizzante. Una buona lettura di evasione

bkv
Recensioni: 4/5

La storia di Ash e Jemma è proprio quella di un film. Lei una truccatrice di teatro di serie B, lui un nobile. Una bancarotta e un testamento unirà la strada di Ash e Jemma, li porterà ad un matrimonio di convenienza e ad una convivenza unica e sopra le righe. Una storia ironica, scorrevole, dinamica, divertente, molto bella. Personaggi caratterizzati in maniera egregia. In alcuni momenti volevo dare uno schiaffo a Jemma però, alla fine, l'ho capita e mi è piaciuta tanto. Un libro stra consigliato. Sicuramente recupererò gli altri libri dell'autrice.

Noemi
Recensioni: 4/5

Libro molto leggero e divertente!

Vito
Recensioni: 4/5

Una commedia romantica frizzante, in cui i die protagonisti, cittadina comune destinata ad ereditare una grande somma e nobile in crisi finanziari, saranno costretti a sposarsi. Ho apprezzato molto che la struttura del testo fosse distinta in due punti di vista alternati, tra i due protagonisti. Mi è piaciuta la storia, una commedia romantica e di crescita dei due personaggi, ma ho trovato il personaggio di Gemma non del tutto convincente. Un po’ troppo stereotipata come ragazza di strada, ai limiti della maleducazione e della volgarità, nei confronti del suo nuovo ruolo di duchessa, ha un atteggiamento indisponente, un pochino esagerato secondo me. Ho preferito sicuramente Ashford, l’ho trovato più ragionevole, meno altezzoso di quanto sarebbe potuto essere. Inoltre si nota nella scrittura che, pur essendo un romanzo sicuramente riuscito, simpatico, romantico, è comunque un esordio e Felicia Kingsley ha fatto un ottimo passo in avanti nel suo modo di scrivere, nel suo costruire trame sempre più originali, mai banali, che regalano tante risate e ci presentano protagoniste cazzute che seguono percorsi di formazione e riscoperta di sè. Matrimonio di convenienza è un libro dolce, divertente, che fa trascorrere qualche ora piacevole tra la vita e i pensieri dei suoi due protagonisti, un buon inizio per conoscerne l’autrice e continuare a leggerne i libri.

Federica
Recensioni: 4/5

Classico romance dove i due protagonisti si odiano ma sono costretti a frequentarsi e, a un tratto, tutto cambia e iniziano a piacersi. Bella l'ambientazione con riferimenti alla vita aristocratica. Personalmente ho apprezzato più il protagonista maschile Ashton rispetto a Jemma, molto simpatici anche i personaggi secondari. La parte finale mi è sembrata troppo veloce e sbrigativa, mi sarebbero piaciuti dei capitoli aggiuntivi che avrebbero reso il testo più completo.

mare
Recensioni: 5/5

Una mia amica mi ha ben parlato di questo libro quindi l'ho comprato e subito letto. Molto carino, ho trascorso qualche ora in piacevole compagnia dei due protagonisti. Divertente, romantico ed esilarante. Lo consiglio a tutti.

deb
Recensioni: 4/5

storia semplice, piccante, con due protagonisti che hanno sempre la battuta pronta, scorrevole e molto carina!

Micy
Recensioni: 3/5

Molto carino!

Maria
Recensioni: 5/5

Ironico e divertente ! Scritto così bene che riesci immaginare alla perfezione le situazioni. Avevo proprio bisogno di farmi qualche risata 😌

Monia
Recensioni: 5/5

Storia divertente e ben raccontata, ho molto apprezzato il doppio punto di vista di entrambi i protagonisti. Consigliato

Aly
Recensioni: 5/5

Assolutamente consigliato! Lettura leggera, scorrevole, simpatica che contraddistingue ogni libro della grandissima Felicia Kingsley! Tanti colpi di scena, personaggi secondari descritti alla perfezione, tanti scenari inusuali... Ho amato Jemma! Ashford un tipo molto particolare ma innegabilmente affascinante!!!

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore