L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che parte da un'idea affascinante, ma che nonostante questo è deludente. Prima di tutto bisogna puntualizzare che il personaggio su cui è incentrata la trama è Darwin, che non ispira in realtà una particolare simpatia per come è descritto; difatti appare come un intellettuale snob ricco e avulso dal suo contesto storico che prova più simpatia per gli animali che per le persone (tant'è che in un passaggio propugna apertamente la tesi del darwinismo sociale) ed è anche affetto da disturbi di ansia e di panico. Dall'altro lato c'è Marx tratteggiato in maniera piuttosto vaga se non per gli aspetti più grotteschi del personaggio che vengono invece molto marcati, sembra quasi che sia stato buttato lì a caso e soprattutto che lo si voglia rendere una caricatura per far meglio risaltare il personaggio di Darwin. La trama è inconsistente e non c'è nessun reale confronto tra le idee e le tesi dei due personaggi che alla fine del libro è come se non si fossero mai incontrati (come di fatto è). Un libro scritto senza nessuna ispirazione che per me si salva dalla totale bocciatura solo perché tutto sommato si fa leggere, ma sicuramente si farà anche dimenticare. Un'occasione persa. Il titolo però è molto bello, anche se ha poco a che vedere con il contenuto reale del libro.
Un romanzo in cui si narra l'incontro (fittizio) tra due grandi personaggi della storia ovvero tra Charles Darwin e Karl Marx. Il primo ha rivoluzionato la favola dell'Eden, il secondo la realtà capitalistica. Un libro scritto in maniera scorrevole che ci da l'opportunità' di entrare nel privato di entrambi i personaggi. Consigliatissimo.
Un romanzo che racconta gli ultimi anni di vita, con frequenti flash-back, di due tra i più importanti pensatori dell’Ottocento: Charles Darwin e Karl Marx. Un ottimo libro, che ci fa viaggiare nel tempo e ci porta in una Londra fumosa per nulla salubre per i polmoni dei due illustri protagonisti, ma soprattutto che ci permette di entrare in contatto, quasi fossimo anche noi presenti ai fatti narrati, con due personaggi che in qualche modo hanno cambiato il corso della storia dell’umanità.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore