L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mirabile come sempre.
George Simenon è il mio scrittore preferito e penso lo sarà sempre; questa è una doverosa premessa, in quanto la lettura di questo romanzo mi ha un pò delusa ed ho sentito il bisogno di dichiararlo. Mi è piaciuto molto l'inizio del libro perchè ho ritrovato l'ineguagliabile capacità di Simenon nel creare, da subito, un'atmosfera "angosciosa" Ho continuato la lettura carica di aspettative ed invece, nonostante lo stile bellissimo dell'autore, mi sono trovata più confusa di quanto non fosse il protagonista. Mi hanno disturbato le frasi lasciate in sospeso, la scarsa chiarezza relativa alla figura amata odiata del padre di Malempin, il ritorno al presente in una casa senza amore, con il figlio sofferente. Il libro si riprende nel finale, con la figura complessa della zia Elise che finisce malamente in manicomio; le zie in manicomio sono presenti anche in altri romanzi di Simenon. Che l'autore avesse qualche problema con le zie? La grandezza di Simenon non può essere certo sporcata da questa mia umile seppur critica piccola recensione, sono certa però che Malempin non sia tra i romanzi più coinvolgenti ed avvincenti di Simenon. Può essere benissimo che non abbia capito niente del libro
Anche se l'ho terminato da qualche giorno non riesco ancora a dimenticare l'atmosfera del romanzo e le vicende del Dott. Malempin. Da non perdere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore