L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2002
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Frida Kahlo é molto nota. Il web e i giornali spesso riportano foto dei suoi quadri e in particolare dei suoi moltissimi autoritratti. Avendo seri problemi di salute e stando isolata per la maggior parte della giornata, lei diceva di dipingere se stessa perché era la cosa che conosceva meglio. Questo libro raccoglie molte sue lettere scritte ad amici, medici, fidanzati e amanti. Soffre e si sente sola, questo traspare da ogni scritto, ma c’è un forte senso di amicizia, di lealtà verso la famiglia e di stima verso suo marito, malgrado tutto. Una donna con una forte passione. Consiglio a chi vuole conoscerla un po’ meglio.
Libro interessante perché mette in luce le varie sfaccettature dell'artista. Si parla di amore, politica, gelosie (soprattutto nel primo matrimonio con Rivera), dolore e sofferenza per la colonna frantumata e la zampa costantemente dolorante, i soldi che mancano sempre, l'amore per le scimmie, la vita quotidiana che è per lo più un essere devota ossessivamente a Diego (dal mio punto di vista Frida-Femminista è una costruzione postuma e poco veritiera della realtà). Donna complessa, contraddittoria, desiderosa di essere amata (chi non vorrebbe esserlo), vittima di un dolore mai cessante, fisico, estremo, fatto di medicine e operazioni e speranza disperata. Dal suo diario: "Attendo con gioia la mia dipartita... e spero di non tornare mai più..."
Solo attraverso i suoi scritti ci è possibile entrare nella vita di questa donna straordinaria, respirare insieme a lei, cogliere ogni sfumatura della sua personalità eccentrica...gioie, dolori, tormenti si alternano, sempre coronati da un incontenibile entusiasmo per la vita. come non rimanere colpiti dalla sua forza, determinazione, e soprattutto dalla rara morbidezza nel rapporto con Diego Rivera; assolutamente magnifica la pagina sul loro amore, dolorante o lanciato alle stelle... un pò come la sua vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore