L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quasi ogni pagina trasuda della cattiveria tipica della S.M. Una malattia a dir poco infima che risulta essere praticamente imprevedibile e che si sviluppa tanto diversamente da un individuo all'altro. Poi c'è chi non riesce neppure a fingere di accettarla e ciò permette alla S.M. di progredire quanto vuole indipendentemente dall'assunzione di ottimi farmaci o dalle continue sedute fisioterapiche. Tutti, o quasi, siamo stati "trattati" come lamiagentileospite e siamo stati deboli e poco reattivi. Sicuramente non tutti abbiamo avuto la fortuna di avere accanto persone che non ci hanno fatto pesare una situazione che produce tonnellate di stress. E' proprio lui agevola il decorso della malattia. Anzi, molto spesso lo impone come una sentenza, senza pietà e senza alcuna pietà. In ogni caso non mi sento di dare più di 3 stelle. Rappresento altresì la mia più totale condivisione nella scelta della scrittrice di optare per capitoli piuttosto brevi poiché, considerata la particolarità della tematica trattata, avrebbe corso il rischio di far risultare il libro toppo pesante. Grazie Fiammetta per la tipologia di argomento trattato.
Il libro è costruito come dialogo fra la scrittrice, malata di sclerosi multipla e la malattia stessa. Vengono descritte molto bene le sensazioni e le problematiche vissute dalla protagonista a seguito della malattia. La scrittura è scorrevole e dinamica, non si cade mai nel pietismo o nell'autocommiserazione. Molto bello
È un libro che ti tiene incollata, non riesci a smettere di leggere le continue, ciniche parole dell'io narrante. ... ma è anche un libro che ti regala la forza di affondare la vita, alle volte difficile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore