L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
"Sono venuta a guardare la verità in faccia"
In un rustico assolato nel Chianti, una comunità di artisti rimane folgorata dalla giovinezza accecante di Lucy. Venuta a cercare risposte...
«Il potere di seduzione di Bertolucci è formidabille, anche quando la seduzione è tutto ciò che ha in mente» – The New York Times
«Un film sorprendentemente fresco e vitale» – Il Mereghetti
«Un film con momenti bellissimi e Liv Tyler lo attraversa con energica grazia» – L'Unità
Lucy, abbagliante diciottenne americana, giunge per le vacanze in un casale tra le colline del Chianti, presso Ian Greyson e sua moglie, una coppia di amici. Non è l'unica ospite del rustico: una comunità cosmopolita di artisti e intellettuali ama riunirsi intorno ai padroni di casa durante le fulgidi estati che fanno riverberare i vigneti. Tanta bellezza però non basta allo spirito inquieto di un'adolescente. Soprattutto a Lucy che è intenzionata a trovare le risposte ad alcune questioni irrisolte: chi è il suo vero padre? Perchè la madre si è suicidata dopo un soggiorno in quella stessa villa? E come addomesticare la sua straripante, innocente, ingombrante sensualità?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Confesso di essere un ammiratore del regista Bertolucci che non piace e a tutti ma questo film è una perla rara, oltre all'iniziazione sentimentale della dirompente Liv Tyler in una splendida villa nella campagna Toscana il film ci parla del rapporto vecchiaia -gioventù e delle contradizioni nel modo di vivere la coppia oggi. Bella recita anche da parte di Jeremy Irons.
Un Bertolucci minore, una Liv Tyler indimenticabile.
Film STUPENDO, DELICATO e SORPRENDENTE. Con una Liv Tyler di una bellezza imbarazzante, una fotografia da film Hollywoodiano. Un Film da vedere e rivedere negli anni a venire. Carissimo Maestro Bernardo Bertolucci Grazie di Tutto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore