L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro sorprendente, la storia scorre misteriosa tra realtà, sogno, invenzione e rimozione raccontata tramite una scrittura eccellente. Il finale è potente
Un piccolo gioiello della letteratura italiana emergente. La narrazione oscilla dal realismo all'onirico, assolvendo al pressoché impossibile compito di tenere il piede in entrambe le staffe: si passa dalla crudezza della vita del protagonista ai ricordi ovattati della sua infanzia, senza percepire alcun cambio di registro, nè varazione dello stile di scrittura. Quest'ultimo è a sua volta il matrimonio perfetto tra prosa e poesia. Alcuni passaggi sono talmente suggestivi da costringere il lettore a fermarsi, tornare indietro e far riecheggiare la parole nella testa una alla volta, per assaporarle a fondo. La trama può apparire poco avvincente all'inizio, ma lentamente finisce col conquistare. Non tanto per la banale brama di conclusione, quanto per il dilemma che cresce pagina dopo pagina: da che parte voglio stare? Sto identificandomi in Giona o nel suo antagonista? Perché è così difficile prendere posizione? Un dilemma che non è affatto un escamotage per creare incertezza nel lettore, ma la colonna portante della storia. Perché è proprio scoprendo chi è Giona, cosa lo ha portato a vivere in quello speduto paese di montangna, dal quale sembra impossibile fuggire, che il lettore potrà finalmente collocare ogni frase, ogni emozione ed ogni pensiero all'interno dell'intreccio narrativo. Perché ciò che fuori è dentro, e ciò che è dentro è fuori.
Forse il più bel libro Italiano degli ultimi anni. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore