L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capolavoro segreto, che abbina uno sfrenato gusto per l'avventura a delle profondità caratteriali e comportamentali che è raro trovare in libri così sfacciatamente in avanscoperta. Alla maniera di Plutarco, dividendo questo libro in capitoletti che raccontano la vita di diversi uomini, ciò che interessa a Gurdjieff è marchiare la mente del lettore con un episodio simbolo, che traina e trascina tutte le pagine verso l'insegnamento della pagina. Ma è anche un viaggio intorno al mondo, fra i luoghi più sperduti del globo, alla ricerca di una via che solo l'uomo straordinario sa di poter trovare. Per alcuni aspetti ricorda "Entronauti" di Scanziani, anche se Gurdjieff era un maestro e lo scrittore svizzero un grande ricercatore.
Un libro che, mi basta dire, porto sempre con me, come fosse una Bibbia. Un libro che mi ha aperto gli occhi sul mondo, nonostante possa contenere tante storie di fantasie accanto a straordinari eventi effettivamente vissuti dall'autore.
Un libro che va letto principalmente tra le righe e che è una variopinta introduzione alla complessa personalità di Gurdjeff, propedeutica alla ricezione dei libri che più chiaramente ne dimostrano il sofisticato "Sistema", elaborati principalmente dall'allievo Uspensky. Imprescindibile per chiunque intenda iniziare una difficile ricerca sulle orme del grande scrittore e maestro armeno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore