L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Quell'orso non si divertiva pià a dare spettacolo» raccontava papà. «Ormai ripeteva le mosse soltanto. E l'unica persona, animale o cosa che amasse al mondo, era quella motocicletta. È per questo che mi ticcò comprare anche la moto, quando comprai l'orso.»
«Una saga familiare sorprendentemente originale che combina humour nero, sentimentalismo e disprezzo per crudeltà, dogmatismi e ingiustizie» – Time
Questa è la storia di una famiglia un po' eccentrica e sgangherata. A raccontarla in prima persona è uno dei cinque figli, quello di mezzo, che dà l'avvio alla narrazione dal giorno in cui suo padre si comprò un orso e sposò sua madre. Poi venne il sidecar e infine i cinque figli. Così equipaggiata la famiglia Berry vaga per il mondo alla ricerca del luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire, un «luogo dove ognuno di noi può essere se stesso». Mentre il lettore si addentra nelle mirabolanti e scanzonate avventure della famiglia Berry alla conquista della terra promessa, altri personaggi si avvicendano a ricoprire i ruoli di questa storia: terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustati, animali impagliati e illusionisti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro stravagante! Scritto egregiamente, una lettura piacevolissima!
Sicuramente tra le opere migliori di Irving. Si è immediatamente rapiti dai dialoghi vivaci e dalle voci dei personaggi così distinte ma complementari. I riferimenti filosofici, storici e letterari e i giochi di parole nascondono messaggi e previsioni. Inoltre, rimane incredibile come questo autore riesca mirabilmente a raccontare una storia epica, tragica, cruda e crudele ma anche pregna di un humur divertente ed intelligente. Ho adorato questo libro e i suoi personaggi.
Anche questo romanzo di Irving mi ha appassionato fino all'ultima pagina, ma sinceramente non lo consiglierei come "primo libro" a chi non conosce l'autore perchè potrebbe rivelarsi un po' noioso. Purtroppo la traduzione di quarant'anni fa di Paolini è ormai pietosa, a dir poco: ci vorrebbe una traduzione nuova di zecca per apprezzare di più il romanzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore