L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Rivelando le menzogne, le ipocrisie e i crimini delle guerre illegali della NATO, Ganser fornisce un contributo prezioso per costruire un futuro di pace.
«Un resoconto straordinario delle manipolazioni dell’opinione pubblica e delle violazioni del diritto internazionale da parte delle grandi potenze dell’Alleanza Atlantica». - Le Monde Diplomatique
«Daniele Ganser ci racconta nei dettagli un fatto semplice, ma importante per tutti noi: l’umanità ha fatto uno sforzo per fondare una legalità internazionale che riduca la catastrofe delle guerre, e chi maggiormente ha calpestato questa legalità internazionale è l’Occidente, dominato dagli Stati Uniti, che si è arrogato e si arroga oggi con la forza il diritto all’illegalità e all’impunità». - Carlo Rovelli
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da leggere assolutamente.
L'autore è un esperto a scrivere tanto sull'impero distruttore del mondo. Gli Stati Uniti d'America responsabili di lotte interne, guerre illegali e morti premature, insieme ai mercenari della Cia oltremodo responsabili di battaglie e stragi. La Cia so è sempre macchiata di sangue, ma senza provare pentimento. Allo stato attuale è l'america che ha spinto gli eventi in ucraina, è la stessa che rovina l'italia mettendola in cattiva luce di fronte agli altri paesi. Sul libro vi sono altre due nazioni responsabili la Francia e l'Inghilterra, due bambini viziosi legati srmpre piu a mamms America.
L'esito tragico della seconda guerra mondiale era che tra le potenze vincitrici ci fosse l'Unione Sovietica di Stalin, che non si era limitata ad annettere territori, ma aveva imposto disumani regimi comunisti in stati assorbiti nella propria sfera di dominio. L'URSS cercava di esportare il proprio sistema totalitario anche fuori dall'Europa centro-orientale. Se quando Kissinger era al governo gli USA erano ancora troppo propensi ad appoggiare dittature in funzione anti-sovietica, col passare dei decenni gli USA appoggiarono democrazie e transizioni democratiche, ad es. a Taiwan, ma già al termine della seconda guerra mondiale avevano favorito l'affermazione della democrazia in diversi stati come Italia, Giappone, Germania Ovest. Il diritto internazionale posa su fondamenta marce se considera legali dittature che reprimono il dissenso, violano diritti umani fondamentali e impediscono che partiti e candidati alternativi a quelli al potere si possano presentare in elezioni libere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore