L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' sicuramente grazie alla scrittrice che si ha possibilità di entrare così nel privato e conoscere i piccoli segreti che si celano dietro un grande marchio come Gucci. La spensieratezza dei racconti giovanili narrati dalla Gucci, trovano poi contrasto con l'amara realtà del brand attuale e concludono la storia con un filo di astio nei confronti di chi non è riconoscente verso il passato.
Patrizia Gucci è la pronipote del capostipite della dinastia Gucci, con questa breve autobiografia ci racconta la nascita, la crescita e l’evoluzione di una delle case di moda emblema del Made in Italy al mondo. Il racconto inizia con la storia dei suoi genitori, la nonna di origine inglese tanto diversa e decisamente più divertente agli occhi dei tanti nipoti abituati al rigore e all’educazione impartita nel dopoguerra. Questi racconti sono una stimolante testimonianza della rinascita italiana, del costume e dell’aspetto sociale così profondamente cambiato nell’arco di soli sessant’anni . C’è molto poco glamour o spirito modaiolo in queste memorie anzi si legge un po’ di risentimento per non avere mantenuto l’azienda in famiglia, ormai acquisita anni fa da imprenditori esterni. Resta invece immutata l’ammirazione per il bisnonno che ha avuto l’idea, la perseveranza e la passione di imparare un mestiere da ragazzo e di intravedere un sogno imprenditoriale in tempi in cui era davvero un azzardo sognare. Una lettura piacevole, interessante, senza esagerare.
molto sincera patrizia gucci,svela particolari familiari e rapporti parentali,con umiltà,senza boria e fa bene a difendersi dalle calunnie e a eivendicare le origini.E poi le sue memorie mi ricoedano la splendida Firenze,dove ho vissuto i migliori miei anni.Da comprare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore