L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come 1984 dello stesso autore, La fattoria degli animali è un classico distopico che riesce a toccare il lettore e lo invita a fare una seria riflessione. Se inizialmente lo avevo sottovalutato per via del contenuto che avevo ritenuto ingenuamente infantile e banale, mi sono resa conto che questo libro è molto diverso da come me l’aspettavo. Per nulla banale.
Un classico da leggere almeno una volta nella vita. In questo capolavoro senza tempo, il grande George Orwell attua una critica al totalitarismo attraverso l’utilizzo della fiaba, della satira e di un linguaggio adatto a tutte le età. L’autore scrive l’opera a seguito della sua delusione riguardo al tradimento degli ideali rivoluzionari da parte del potere sovietico. La Fattoria degli animali, così come 1984, è un opera letteraria che si pone l’obiettivo di infondere sentimenti di uguaglianza e pace nei lettori di tutto il mondo. Grazie ad una scrittura diretta e senza eccessive divagazioni descrittive, l’autore riesce a focalizzare l’attenzione del lettore su una trama semplice ma di grande impatto. Gli animali rappresentano la personificazione dei vizi e delle virtù umane e creano un vero e proprio spaccato della società. La tematica trattata rende quest’opera attualissima per i nostri giorni e ci da la possibilità di attuare una profonda riflessione sul passato e sul futuro che vogliamo dare al nostro mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore