L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro davvero emozionante e illuminante! Un libro che parla di libri attraverso una visione insolita e originale. Mi sono particolarmente immedesimato nel protagonista e nella situazione descritta che trovo molto attuale e quindi profetica da parte dell’autore. In realtà all’inizio e in certi punti la lettura è stata un po’ faticosa, ma poi nella parte centrale mi ha completamente assorbito e appassionato, al punto da indurmi a divorare le pagine ansioso di scoprire come si sarebbe evoluta la vicenda. Come epilogo mi aspettavo e speravo forse qualcosa di più forte, ma è comunque molto poetico e ispirato. Un libro che sicuramente merita di essere letto da chi come me ha la passione per i libri! E nonostante ne abbia già letti tantissimi, questo occuperà ora un posto predominante nella mia classifica personale.
In una società alienata e alienante Montag fa il pompiere, ma anziché spegnere gli incendi, li accende: con il lanciafiamme, irrompe nelle case dei sovversivi che conservano libri e li brucia in obbedienza alla legge. Montag però non è felice della sua esistenza deprivata, dentro di lui brilla ancora una residua luce di consapevolezza. Sarà una ragazza sconosciuta a mostrargli un mondo diverso, a squarciare le tenebre dell'oppressione. Libri e fuoco una lunga storia di oscurantismo, di prevaricazione, di violenza, di dolore, di abiezione, dove nonostante tutto i primi sono sempre vincitori. I libri: espressione del nostro essere umani, non solo della parte migliore, ci sono anche brutti libri, libri che incitano all'odio o distorcono il vero, ma non può essere la fiamma a decidere se non quella dell'intelletto, della ragione, della libertà. Da questo libro, ormai un classico, è stato tratto il film omonimo di François Truffaut.
Fahrenheit 451 è un romanzo distopico e le vicende si svolgono in un mondo futuro dove vigono leggi molto rigide, tra le quali la proibizione di possedere dei libri. A tal proposito ecco che conosciamo il nostro protagonista, Guy Montag, un pompiere ma non nel senso che lo intendiamo noi, infatti il suo compito è quello di dar fuoco ai libri. In questo ambiente ricco di tecnologia e idee discutibili il protagonista Montag si risveglia e comincia a farsi domande e proprio la lettura lo condurrà a scoprire un nuovo mondo e la sua vita cambierà radicalmente. Un lettura molto interessante, ma che per il mondo creato e le avventure narrate avrei preferito un maggior approfondimento, anche perché non abbiamo avuto modo di conoscere altri validi personaggi. Nonostante ciò è sicuramente una lettura consigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore