L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
«Facile preda diventa un romanzo dal ritmo serrato, ricco di colpi di scena e con un finale davvero inaspettato» - Giuseppe Culicchia, Tuttolibri
«Il preludio di una storia fosca in cui i confini tra bene e male si definiscono attraverso i tratti in chiaroscuro dei vari personaggi, nessuno dei quali può a buon diritto collocarsi tra i buoni o i cattivi» - Seba Pezzani, il Giornale
«MacDonald fa una radiografia del sogno americano che ci aiuta a capirlo meglio perché sfrondata dei piagnistei da "romanzo serio": l'americano della villetta, l'erede dei puritani, che crede nel sogno del benessere, purtroppo si annoia» - Francesco Pacifico, Robinson
Jerry Jamison non ne vuole più sapere: è stufo di un matrimonio trascurato, di un lavoro noioso e della vacua vita frenetica di periferia. Un tempo Jerry aveva una bellissima sposa e un buon stipendio presso la fortunata attività commerciale del suocero. Tutto ciò prima che sua moglie diventasse un'alcolista, prima che l'azienda iniziasse ad andare in pezzi, e prima di quel pigro pomeriggio in cui Vince Biskay, un vecchio compagno dell'esercito, suonasse il campanello di casa facendogli un'allettante proposta. Vince promette di portare denaro ed emozione nella vita di Jerry. Ma è un piano che lascerà dietro di sé solo una scia di morte e distruzione.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il primo, romantico incontro con la casa editrice Mattioli1885. E anche il primo romanzo di MacDonald. Un po' Dostoevskij, un po' Cronenberg, un po' Kubrick... Proseguite voi.
Jerry Jamison é un giovane uomo che é gia annoiato del suo matrimonio senza senso, del suo lavoro avvilente e della sua vita monotona. In un pomeriggio qualsiasi, arriva inaspettatamente, la visita di un vecchio compagno dell'esercito, Vince Biskay. Vince é ormai diventato un tipo piuttosto losco in America Latina e ha da proporre a Jerry, uomo di cui si fida cecamente, un affare, anch'esso piuttosto losco. Jerry, all'inizio riluttante, accetta. Ovviamente avrete capito che l'affare si concluderà in una scia di sangue e morte tra furti milionari, fughe con polizia e brutti ceffi alle calcagna ed infine omicidi con tanto di seppellimento dei corpi! Letto in soli due giorni. Per chi sta cercando una storia breve, ma tosta e ricca di emozioni, adrenalinica!
"Si fa un gran parlare delle domande trabocchetto. Questa non era una domanda trabocchetto, ma una situazione trabocchetto." MacDonald é essenziale, coinciso, lapidario. Non si perde in descrizioni o abbellimenti di sorta. Descrive la parabola discendente del suo protagonista senza fronzoli. Tutto ciò fa in modo che prima la noia e la delusione e poi l'ansia, l'agitazione, la paura e l'adrenalina di Jerry arrivino dirette come un pugno nello stomaco del lettore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore