L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trovo ottima la prima recensione, quella del 2008. Anzi, la trovo migliore del libro. C'è troppo compiacimento autobiografico da parte dell'autore. Il suo lungo travaglio interiore sembra più una prova estetica, di ricerca di plauso, che di macerazione per una scelta così controcorrente e distruttiva. E poi quei capitolini brevi, veloci, così ammiccanti per un pubblico frettoloso. Comunque l'autore conosce le tecnoche dello scrivere, e suscita un interesse crescente fino alla conclusione del racconto. Conclusione ancora più inusuale, e che a me è piaciuta, anche se punta a mettere daccordo tutto con tutti. Penso che anche questo libro di Farinotti rappresenti una prova verso quello che per me è il suo migliore libro, Sette Chilometri a Gerusalemme, oltre al suo Dizionario di tutti i film.
Lettura scorrevole e piacevole. Il protagonista è al "bivio", fa il bilancio della sua esistenza alla luce della fede che viene fuori da sotto la cenere quando si fa vivo il pericolo di perderla sul serio e per sempre. Un percorso spirituale che apre gli occhi dei lettori sulla realtà delle cose sia da un "lato" che dall'"altro". Un cammino interiore che apre alla speranza e alla gioia. Un libro per "ritrovarsi".
Il romanzo procede con stanchezza e scarso vigore; il protagonista sembra preso più da noia esistenziale che da un reale dilemma sullo scontro di civiltà. Una vera caduta di stile rispetto al precedente romanzo di Farinotti...E poi quante parolacce; vorrebbero rendere incisivo il discorso ma si rivelano insistenti ed inutili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore