L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Donna alla finestra è un racconto che affronta delle dinamiche che appartengono all’universo familiare. La famiglia, che di solito rappresenta il simbolo della sicurezza, rivela, in questa storia, il suo lato più oscuro , i suoi scheletri nell’armadio. L’inizio della storia e’ un po’ lento, tant’e che volevo abbandonare la lettura, ma andando avanti la trama si fa piu’ appassionante, perche’ la matassa comincia a dipanarsi e il pericolo con la P maiuscola sta per essere scoperto. Poi pero’ arrivi al finale e ti accorgi che non c’e’ una vera e propria conclusione.
Semplicemente il peggior libro della Dunne.. peccato!
Molto diverso da libri per cui C. Dunne è diventata famosa, come La metà di niente. Più che altro,a me è sembrato un noir, un thriller. Però, forse proprio per questo, non sono riuscita a riporlo finchè non ho letto il finale, colpo di scena dopo colpo di scena. Alcuni un po' poco credibili, è vero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ci sono delle situazioni in cui è necessario seguire l’istinto. A volte l’angoscia arriva improvvisa, senza una ragione apparente, per sconvolgere la tua vita. Stretta nella sua vestaglia, in una gelida mattina di novembre, Lynda osserva la perfezione del suo lussureggiante giardino giapponese. Mentre la sua famiglia dorme, alle prime luci dell’alba, Lynda ama prendersi un momento per sé, rassettare la cucina, ammirare il suo lavoro. La grande casa dei Graham, ereditata da suo marito Robert, si trova nella tranquilla periferia di Dublino. Di sopra in camera, Ciarán, il figlio minore di diciannove anni, dorme ancora, mentre la stanza di Katie, la maggiore, è rimasta vuota da quando lei si è trasferita al college. Lynda, in quelle prime ore dell’alba, ama assaporare il gusto di quella serenità conquistata a fatica.
Sono ormai lontani i tempi in cui Danny portava scompiglio nella sua vita. Il fratello di Robert, un cognato inaffidabile, bugiardo e scapestrato, è sparito definitivamente dalle loro vite da qualche anno. Danny, l’eterna vittima, dopo aver tradito la loro fiducia, dopo aver profanato la memoria di sua madre e distrutto per sempre l’esistenza di sua sorella, la piccola Emma, è andato via sbattendo la porta e promettendo vendetta. Come se suo fratello Robert e la sua famiglia dovessero giustificarsi per quello che sono riusciti a costruire. Come se la loro tranquillità l’avessero ottenuta a scapito di Danny e non con il lavoro di ogni giorno.
Mentre inspira i profumi dell’autunno, sul portico, un brivido attraversa la schiena di Lynda. Per un attimo il sangue le si raggela nelle vene. Una terribile sensazione la assale, come se un pericolo incombesse nella sua vita. Come se ci fosse qualcuno, nascosto tra le siepi ad osservare quella scena, pronto a mandare tutto in fumo. Lynda non sa quanto è vicina alla verità.
L’osservatore mette giù la videocamera e torna indietro, sulla strada principale. Anche oggi potrà fare il suo resoconto al Losco. Il piano che il suo capo sta preparando inizia pian piano a prendere forma. Ma Lynda questo non può saperlo. Saranno dei piccoli segnali, con il tempo, a darle la certezza del pericolo. Cose che spariscono improvvisamente, piccoli danni al giardino, luci che si spengono misteriosamente. Lentamente l’angoscia prende il sopravvento, ottundendo la sua vita. Una sensazione che Robert, l’uomo mite e affidabile che le ha sempre trasmesso un profondo senso di sicurezza, non riesce a capire. È in questi casi che viene fuori la fermezza di una donna. È in questo momento che Lynda deve scegliere se rassegnarsi all’idea di essere diventata ossessiva e visionaria, oppure fidarsi del proprio istinto e affrontare l’ansia che la opprime. Andare fino in fondo, magari anche indagando nella vita di Jon, il ragazzo apparentemente perfetto, l’amico inseparabile di Ciarán, che da qualche tempo vive in casa loro.
Catherine Dunne, l’autrice irlandese di Se stasera siamo qui e La metà di niente, riesce come pochi a descrivere le dinamiche più intime della personalità femminile. Piccoli gesti, dettagli della vita quotidiana che l’autrice riesce a cogliere con grande delicatezza. Un romanzo che descrive alla perfezione le paure di molte donne di oggi, convinte di poter perdere da un momento all’altro le proprie sicurezze, ma che scoprono, nei momenti più difficili, di poter contare su risorse interiori straordinarie.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore