L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In Italia non si fanno distinzioni tra ebrei e non ebrei sosteneva Mussolini, tanto e' vero che accolse sul territorio italiano profughi ebrei tedeschi in fuga dalle leggi razziali in Germania. E ancora il Duce, divenuto amico e complice di Hitler, sosteneva che non esistevano sentimenti antisemiti in Italia, nel frattempo la sua stampa cominciava la sua vera e propria campagnia di discriminazione razziale. Era una questione di purezza della razza, ed ecco che vengono emanate le prime leggi razziali anche in Italia. Decreti e divieti e privazioni, l'ebreo non puo' insegnare non puo' studiare non puo' possedere. E poi la creazione di centri di raccolta e segregazione per le razze impure da consegnare agli sgherri del suo socio fino al totale allontanamento della comunita' ebraica dal suolo italiano. La Chiesa tace. Un piccolo saggio interessantissimo soprattutto perche' arricchito dai decreti emessi da Mussolini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore