L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,02 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon romanzo sul sentire la propria vita nella precisa prospettiva della penitenza e vivere nell'incertezza di averla espiata alle spalle.
Che delusione cocente! Ho comprato questo libro attratto dalla magnifica copertina e dalla trama. Il libro sembrava offrire al lettore un viaggio profondo nei boschi e nella memoria del protagonista. Purtroppo il libro non mantiene nessuna di queste promesse. Personaggi piattissimi con pscicologie inesistenti (sopratutto quelli femminili), vicende al limite del ridicolo (se ripenso all'orso ancora rido) e una serie di vicissitudini noiossisime che lo scrittore si ostina a propinarci come epiche a tutti i costi. Di epico e memorabili non vi è nulla. Il libro è idealmente diviso in due parti (non considerando il primo capitolo) e delle due è sicuramente la prima a funzionare di più. Le descrizioni del bosco e dei paesaggi che Daniele si trova a descivere sono efficaci e atmosferiche, ma questo stile crolla in prossimità dei dialoghi che sono uno meno realistico dell'altro. Poi senza un motivo logico a livello narrativo l'autore fa questo salto temporale di dieci anni che finisce per indebolire un romanzo giù piuttosto opaco. Sarei curioso di capire il motivo di questo salto che non sembra giustificato dall'evolversi delle vicende. Un romanzo che sembra avere paura di scavare nel profondo, e di sporcarsi, più preoccupato di rimanere lindo e asciutto che di avere un'anima. Stendiamo un velo pietoso sul personaggio di Eleonora e sul discorso al funerale. Ovviamente non lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore