Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Difficoltà di apprendimento come sintomo. Legami, traumi e identità - copertina
Difficoltà di apprendimento come sintomo. Legami, traumi e identità - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 9 liste dei desideri
Difficoltà di apprendimento come sintomo. Legami, traumi e identità
Disponibilità immediata
21,85 €
-5% 23,00 €
21,85 € 23,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,00 € 21,85 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 6,90 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 6,90 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 23,00 € 21,85 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 6,90 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Nani
Spedizione 6,90 €
23,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
Libreria Nani
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Difficoltà di apprendimento come sintomo. Legami, traumi e identità - copertina

Descrizione


Difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell'apprendimento rappresentano attualmente le principali ragioni di presa in carico psicologica in età evolutiva. Il volume si propone di prendere in esame il fenomeno considerandolo anche come un sintomo che rimanda a significati importanti della vita affettiva dei giovani pazienti, un "disturbo della curiosità" che spesso mette in scacco il loro cammino identitario. A partire dalle considerazioni sulle relazioni primarie disfunzionali e sui fattori traumatici collegati a questi quadri clinici, si cerca di fornire un punto di vista psicoanalitico sulle difficoltà di apprendimento, all'interno, di un contesto fino ad ora oggetto di approfondimento della neuropsicologia. Tale approccio integrato permette non solo di delineare un quadro psicodiagnostico completo in grado di "descrivere" la persona e non il disturbo tout court, ma anche di offrire spunti di riflessione e approfondimento sulle metodologie di lavoro, diagnosi e trattamento con pazienti con difficoltà di apprendimento.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
18 gennaio 2018
264 p., Brossura
9788857544229
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore