L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La semplicità e chiarezza della narrativa rendono il libro fruibile sia per gli appassionati laici che per chi è del mestiere. Personalmente da studentessa di medicina ed aspirante neurochirurgo, ho trovato entusiasmante la descrizione dei casi e degli approcci al paziente ed operatori.
Grazie a quest'ottimo scrittore, si riescono a comprendere alcuni segreti del nostro cervello, che assieme all'universo, su cui rimane ancora tanto da scoprire. La scrittura è semplice, anche nei passaggi più tecnici dove il non essere un medico potrebbe diventare un problema.
Fino a pag. 243 è un libro assolutamente eccellente: la struttura e le funzioni del cervello e le interazioni fra cervello e cuore vengono spiegati molto bene e la descrizione non risulta noiosa perché è spesso interrotta da interessanti ed utili racconti degli interventi sul cervelli dei pazienti eseguiti dall’autore e su osservazioni sul funzionamento del cervello nella pratica. Per esempio è spiegato come un tennista riesca in una frazione di secondo a pensare a come rispondere a un servizio dell’avversario scagliato a 180 km/ora e ad agire di conseguenza: in effetti non “pensa”, ma è il cervello che lo fa agire automaticamente. Così, considerate le notevoli differenze fra il cervello degli uomini e quello delle donne , derivanti da millenni di abitudini e comportamenti diversi, si capisce come mai ci sono purtroppo moltissimi “femminicidi” e pochissimi “maschicidi”. Gli assegno una stella in meno perché due degli ultimi tre capitoli sembrano inseriti, o almeno “allungati”, come in molti altri casi mi è capitato di osservare, per raggiungere il numero delle pagine concordate con l’editore. Nel capitolo sull’Intelligenza Artificiale l’autore su dilunga entrando in ambiti che sarebbero più di competenza di un informatico e, soprattutto, nel capitolo su come “allenare” in cervello , anziché limitarsi ad indicare gli alimenti utili per non fare invecchiare il cervello, propone con ampi dettagli, la dieta da tenere con il rischio di confondere le idee a chi segue diete proposte da un esperto dietologo (costoro dovrebbero “saltare” la pagine da 248 a 253).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore