L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una rivisitazione molto interessante. Sono sempre stata curiosa di leggere questo libro. Non sapevo assolutamente nulla della trama, tranne che c'entrava Frankenstein. Una storia macabra, misteriosa, accattivante. Mi ha catturato fin dalle prime pagine. Il punto di vista di Elizabeth è stata una scoperta interessante. All'inizio un po' lento perché ripetitivo, poi prende il via tra misteri, omicidi, la stranezza di Victor... Insomma mi è piaciuto molto e lo stra consiglio a coloro che vogliono leggere qualcosa di Dark, agli amanti delle rivisitazioni e a coloro che amano i classici "Halloweeniani"
Per quanto riguarda la prima parte del libro (intendo circa i primi 2/3), l'ho trovata più lenta ma l'ho amata. Ho apprezzato molto l'atmosfera cupa e l'attenzione per l'introspezione del personaggi; in particolare sono rimasta affascinata da Elizabeth e Victor, entrambi moralmente discutibili e legati da una relazione decisamente problematica. Tuttavia l'ultima parte del romanzo mi ha delusa molto. Mi è parsa parecchio affrettata e la conclusione quasi forzata, completamente in contrasto con la prima parte. Inoltre non ho apprezzato per nulla la svolta che prendono i due personaggi di Elizabeth e Victor, che ho trovato poco credibili. Dal mio punto di vista il problema principale è che l'autrice non si è presa lo spazio necessario per dare una conclusione più "naturale" alla storia. Per la prima parte avrei dato tranquillamente 5 stelle ma la seconda parte mi ha abbassato molto la valutazione, tuttavia non me la sento di dare 2 stelle perché comunque lo reputo un buon libro.
Questo retelling di Frankenstein mi ha spaventato più dell'originale. Quest'ultimo non mi aveva fatto provare paura, ma solo compassione per la creatura, soprattutto durante il racconto della sua vita che faceva al suo creatore. Il romanzo della White invece mi ha fatto provare inquietudine durante tutta la lettura, fino a farmi arrivare al terrore negli ultimi capitoli. Nessun mostro può essere più spaventoso della follia umana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore