L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo gradevole ambientato in una torrida e riarsa Palermo ferragostana. La scena del crimine è situata in uno dei palazzi merlati che contornano piazza Marina, ed è lì che spesso si reca la commissaria a indagare aiutata dal suo acuto senso olfattivo. La Torregrossa in qualche passaggio trasmette la sua passione per la cucina e per gustose pietanze, trasformando la narrazione in un interessante ricettario; ma la confessione del colpevole è precipitosa in maniera poco verosimile, e alla fine qualche tessera del mosaico rimane “’nta ll’aria”, come forse direbbe l’Autrice.
Questo "secondo" episodio sulla commissaria Maro' Pajno è scritto in maniera decisamente migliore rispetto a "Panza e Prisenza". Purtroppo la descrizione delle strade e dei luoghi è così veritiera, che anche oggi ritroviamo la città sommersa dai rifiuti: come se questa piaga fosse qualcosa di ciclico, legato all'alternarsi delle stagioni. La lettura è molto scorrevole, si nota l'abuso di parole della lingua italiana desuete, ma questo lo considero un bene, per evitare che muoiano. La scrittura tiene incollati fino all'ultima pagina e non ci si annoia. A breve leggero' "il sanguinaccio dell'Immacolata", spero che ci sia un ulteriore salto di qualità.
La scrittrice non delude mai, romanzo dalla trama avvincente collocato in una Palermo ricca di odori, sapori e colori, un viaggio tra luoghi e persone
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore