L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Al Pacino in uno dei suoi ruoli migliori, il doppiaggio di Giannini lo esalta ulteriormente. La vanità senza freni a cui deve fare da contrappeso la coscienza di un avvocato.
Bel film, cast grandioso.
E' un film thriller con influenze del genere horror che, secondo me, ne minano la riuscita. Infatti, se fossi stato al posto del regista, avrei mantenuto la sceneggiatura sui binari del solo genere thriller: per intenderci, sullo stile de "Il sesto senso" e non de "L'esorcista. Nel complesso resta un buon film, con un ottimo gruppo di attori: Al Pacino è superbo nella figura di Lucifero, bravi anche il giovane Keanu Reeves e tutti gli altri. Il solo monologo finale del film vale l'acquisto del DVD e tutta la storia è davvero ben congeniata. Direi che lo sceneggiatore è riuscito a dare un'idea del Male molto più realistica, tangibile e ordinaria rispetto alle sue tante - spesso ridicole - rappresentazioni hollywoodiane. Scrivo ciò alla luce del fatto che, in questo film, possiamo osservare un'interessante rappresentazione di quella che, secondo il cristianesimo, è l'azione ordinaria di Satana/Lucifero, quella più frequente, meno visibile e proprio per questo più efficace nel condurre l'uomo alla dannazione eterna ed il mondo alla catastrofe. Ribadisco: peccato non aver mantenuto il film sui binari del genere thriller: eliminando gli aspetti più orrifici sarebbe stato molto più efficace nel veicolare il messaggio sull'esistenza del Male come entità reale e attiva nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore