Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Atlantico

Atlantico di Marco Mengoni
Recensioni: 5/5
Edizione CD STANDARD
Anticipato dai due singoli VOGLIO e BUONA VITA, si intitola ATLANTICO il nuovo disco di Marco Mengoni, 15 tracce disponibili dal 30 novembre 2018.
Oltre alla versione standard questo nuovo lavoro avrà 5 copertine per 5 special edition da collezione. Ognuna avrà un titolo, una copertina e un booklet completamente diversi dalle altre e una bonus track esclusiva. Questi i titoli delle deluxe version:
01/05 Atlantico - Attraverso la gente
02/05 Atlantico - Filtro di coscienza
03/05 Atlantico - Immersione emotiva
04/05 Atlantico - Oceano di esperienza
05/05 Atlantico - Piano unico
All’interno della tracklist si trovano alcune collaborazioni inedite. Tra queste, il brano Hola, disponibile anche nella solo version di Mengoni, unisce la voce di Marco a quella di Tom Walker.
Tom Walker è il breakout artist inglese che ha avuto più successo nel mondo in questo 2018, e la sua Leave A Light On ha mantenuto la vetta dell’airplay radiofonico per mesi.
Per Amalia invece, con Vanessa Da Mata insieme ai Selton la contaminazione si fa ancora più profonda. Vincitrice di un Latin Grammy Award, Vanessa Da Mata è una delle cantautrici brasiliane più apprezzate a livello mondiale mentre gli italobrasiliani Selton sono una delle realtà più interessanti del mondo indie contemporaneo.
Quella di ATLANTICO sarà una release unica nel suo genere. A due anni di distanza dal suo ultimo disco di inediti, Marco Mengoni ha ideato ATLANTICO FEST – Attraversa la musica, tre giorni di eventi a Milano a partire da giovedì 29 novembre. Per la prima volta un progetto musicale si traduce in occasioni di incontro, osservazione e condivisione, un nuovo modo di ascoltare attraverso diverse experience rivolte a tutto il pubblico. ATLANTICO FEST nasce in collaborazione con Punk For Business, agenzia di eventi parte di Worldwide Shows Corporation, che ne cura anche la produzione esecutiva.)
4,75/5
Recensioni: 5/5
(36)
5
(28)
4
(7)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Massimiliano
Recensioni: 5/5
Bello

Bellissimo cd consigliatissimo.

LaDebT
Recensioni: 5/5
Un sound nuovo

In questo CD Marco Mengoni torna con tutta la sua bravura sfruttando dei testi scritti anche da grandi artisti e facendo duetti con cantanti d'alto calibro come ad esempio Adriano Celentano. Assolutamente da ascoltare

Francesca
Recensioni: 5/5

Una voce strepitosa per questo lp!

stefano
Recensioni: 5/5

Un ritorno gradito. Da conservare assieme agli altri

lualvi
Recensioni: 4/5

Non l'ho apprezzato da subito, anche perchè non credo che ogni nuovo pezzo possa essere valido anche se si tratta del cantante dell'"Essenziale", ma poi ho imparato ad ascoltare canzone dopo canzone..e riascoltare...e riascoltare...e riascoltare!

Arcangela
Recensioni: 4/5

Di rado si pensa che tutti i brani di uno stesso CD possano piacere ma "Atlantico" ha proprio superato le migliori aspettative. 15 brani diversi tra loro ma accomunati dalle note calde, dalle frasi ad effetto e dalla professionalità di un cantante che da dieci anni e oltre sperimenta la sua passione ed il suo talento. CONSIGLIATISSIMO!

Carla
Recensioni: 3/5

Da accanita ammiratrice dell'artista sono davvero dispiaciuta per quello che sto per scrivere: l'album non mi convince affatto, gli ho dedicato diverse ore di ascolto per costringermi a farmelo piacere, senza alcun risultato. Trovo ogni album sempre più commerciale, non è più come una volta. Davvero un peccato, secondo me. Spero solo che Marco non si faccia trascinare troppo dalle esigenze della società e continui a seguire i suoi gusti e i suoi desideri.

Michela
Recensioni: 5/5

Bellissimo cd. L'ho regalato a mio marito che è un fan di Marco Mengoni e aggiungo a ragione. Un cantante unico. CD fantastico

veronica
Recensioni: 5/5

Mengoni ha una voce da lasciare senza parole.quest'album contiene parole che to entrano dentro lo consiglio assolutamente

Leonardo
Recensioni: 5/5

Che dire di Marco Mengoni, una splendida voce per un CD eccezionale. Lo consiglio vivamente

Lettrice
Recensioni: 5/5

La musica italiana ha le sue stelle e Marco è una delle sue punte di diamante. Album molto bello con influenze varie. Mai un artista uguale a se stesso ma un artista che sa trasformarsi e crescere. Fantastico

Alessandro
Recensioni: 5/5

La sua musica è sublime. Un talento vero, come pochi oggigiorno. CD eccezionale. Tutte bellissime canzoni

Pierpaolo
Recensioni: 5/5

Adoro le sue canzoni. Hanno qualcosa di speciale, come anche la sua voce unica. Tutte canzoni bellissime. Testi e musica da maestro

Daniela
Recensioni: 5/5

Cd insolito per Marco Mengoni. Mix di stili diversi. Ad un primo ascolto, ammetto di essermi sorpresa e di essere rimasta un po' delusa. Con gli ascolti successivi e dopo averlo ascoltato live, posso dire che amo questo cd e tutte le sue influenze stilistiche. Vale la pena ascoltarlo anche nella versione in spagnolo.

Gerry
Recensioni: 4/5

Il ritorno di Marco Mengoni con questo album bello. Rispetto al suo precedente progetto, ha suoni più ricercati. Tra i brani spiccano "Hola", "La Casa Azul" con cameo del grande Adriano Celentano e "Amalia".

fede
Recensioni: 4/5

Bell' album. Ascolto sempre le canzoni di Marco Mengoni, Hola è il mio brano preferito. Non vedo l'ora di vederlo in concerto

Pernog
Recensioni: 5/5

Ci è voluto il giusto tempo... ma il risultato è stato straordinario. Ricco per testi e sonorità, un viaggio attraverso un luogo sconfinato quasi come il mondo. Marco riesce a racchiudere tutto in un lavoro encomiabile. La casa azul è una spanna sopra tutte

Viviana
Recensioni: 5/5

Marco è un artista che nelle canzoni riesce sempre a coniugare musicalità e profondità di contenuti. Grande!

mary
Recensioni: 5/5

album stupendo hola la più bella canzone di sempre

Angela
Recensioni: 5/5

Marco non delude mai. Disco meraviglioso e da ascoltare più e più volte

marina
Recensioni: 5/5

Ho scelto questo album come regalo di laurea per un'amica e l'ha apprezzato tantissimo! Io stessa, invogliata dal fatto che le piacesse Mengoni, ho ascoltato le canzoni e me ne sono inmamorata! La musica italiana ancora gode di buoni artisti! Lo consiglio vivamente!!

Chiara
Recensioni: 4/5

Ho amato questo disco dal primo momento che l’ho ascoltato, diverso dai precedenti del cantante ma con canzoni ugualmente belle.

Carla
Recensioni: 5/5

Forse il miglior album di Mengoni di sempre. Un piacere ascoltarlo.

Massimiliano
Recensioni: 5/5

Ascoltare questo cd è un vero piacere.

ilaria
Recensioni: 5/5

canzoni piacevoli, dense di energia e ritmo

titti
Recensioni: 5/5

Bellissimo disco,piena espressione della maturità artistica di Marco Mengoni. Arrangiamenti molto curati,testi originali ed una gamma di ritmi e musiche che spaziano dal ritmo latino ad intense ballate e a felici collaborazioni musicali con altri cantanti.Il tutto accompagnato dalla sua voce meravigliosa.Veramente un grande artista.

Flora
Recensioni: 5/5

Voce stupenda. Canzoni meravigliose. Un artista come pochi. Classe da vendere

Maria
Recensioni: 4/5

Buon disco che racchiude al suo interno canzoni con ritmi diversi. Si trovano i ritmi latini di Buona vita, La casa azul, Amalia e le ballad come La ragione del mondo. Presente anche Hola (I Say) la riuscita collaborazione con Tom Walker.

Domenica
Recensioni: 5/5

Bellissimo disco, molto vario e ritmato, uno dei miei cantanti italiani preferiti

Valeria
Recensioni: 5/5

Atlantico è un disco che Ti fa viaggiare, da Cuba al Portogallo, con le cuffiette nelle orecchie. Pieno e ricco di ritmi nuovi per il cantante di Ronciglione. Pieno di canzoni dedicate a grandI artist come Muhammad Ali o Amalia Rodriguez. Un disco che si sente ad occhI chiusi che é stato fatto per lasciare il segno.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore