L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 27,54 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 1995
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro molto interessante
Un libro interessante, che spiega in maniera molto chiara e comprensibile la percezione, le teorie che vi ruotano attorno, il funzionamento del cervello e della memoria; il tutto coadiuvato da una bella quantità di immagini che permettono di sperimentare in prima persona alcune cose di cui il libro parla (ad esempio le illusioni ottiche) e che aiutano una migliore comprensione di quanto spiegato a parole.
bellissimo viaggio tra i cervello umano e l'arte, con un tratto divulgativo che può interessare anche un lettore non specialista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«In qual modo la memoria si sostanzia di immagini, le manipola, le "archivia", le riutilizza? Esistono immagini più efficaci di altre, più resistenti di altre nella memoria individuale o nella memoria collettiva, e perché? Quali sono le differenze percettive, emozionali, mnemoniche fra l'osservazione di un paesaggio, di un dipinto di quel paesaggio, di una foto dello stesso paesaggio, di una foto del dipinto? Sono misurabili e descrivibili in termini fisiologici oltre che di storia della cultura? Come fa l'artista a "sapere" quali forme, quali gesti, quali schemi cattureranno meglio e più a lungo l'attenzione del suo pubblico? Perché alcuni artisti riescono meglio di altri in questa impresa?...È oggi più che mai probabile che non si possano fare molti progressi in queste ricerche senza un serrato confronto con scoperte e ipotesi che vengono dal mondo delle neuroscienze. Questo libro ha contribuito e contribuirà a rendere più praticabile e più intenso un dialogo difficile ma indispensabile, destinato a incidere sui percorsi disciplinari e di ricerca, sul versante della storia dell'arte come anche su quello delle neuroscienze».
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore