L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
bellissimo uno dei miei preferiti
bella voce quella di dolores. i testi sono molto forti e non è da tutti i cantanti scrivere e cantare canzoni che trasmettano un'emozione. bel cd e bella la musica.
La voce di Dolores, inutile dirlo, è una benedizione per gli amanti della musica! Ho apprezzato molto che, dopo anni di gruppo, si sia lanciata come solista...questo significa carattere forte e assenza di paura! Le canzoni riprendono un pò lo stile dei Cranberries pur rimanendo più delicate e meno rockettare...sono comunque di alta qualità! BRAVA DOLORES...
Un disco molto bello, davvero! La sua voce dona quel qualcosa di prezioso a testi e musiche ben composti e arrangiati. Dopo l'ultimo lavoro con i Cranberries (che se devo essere sincera mi aveva un po' delusa, per l'impronta leggera e quasi commerciale), ritrovo una Dolores nuova e, allo stesso tempo, tradizionale nel suo stile puro e sensibile. Davvero i miei complimenti, rimane una voce divina!
E' sempre un rischio per un' artista riprendere il filo del discorso dopo che il Gruppo con il quale ha raggiunto la notorietà si è sciolto. E' un po' come quando un attore abbandona una serie TV di gran successo che l'ha visto beniamino del grosso pubblico per intraprendere altre strade....... appena lo si vede, il primo commento che vien da fare è: "....... guarda chi si rivede.....", e si fa subito il nome con cui questo attore intarpretava la serie di successo, dimenticando che ora stava facendo tutt' altro! D'impatto ti vien da dire: "... carino questo nuovo lavoro dei Cramberries!!! ", ma dopo alcuni ascolti noti delle sfaccettature nuove proprie di Dolores, che non avevi mai notato nel lavoro del Gruppo irlandese, e capisci che in realtà non si tratta di un doppione, ma un' evoluzione c'è stata! La carica e la voce della cantante che ho così tanto amato restano intatte, e ciò mi basta! Bentornata Dolores!!!
Ho ascoltato molto attentamente questo cd,e devo dire che come inizio debutto non è male,anzi è leggero e scivola via bene. Ad un primo ascolto può sembrare banale o di già sentito,ma riascoltandolo si cambia subito opinione!!!Lo consiglierei a chiunque!!E mi trovo daccordo col commentodi Mari,in fin dei conti Dolores era o no la mente del gruppo??E per dirla tutta secondo me i Cranberries erano due:lei e Noel perchè componevano sl loro!!!Perciò a chi dice ch'è troppo uguale allo stile Cranberries ,rispondo: "Avete scoperto l'acqua calda...."
io ho ascoltato..e ciò che ho sentito è una Dolores in gran forma, eclettica, pungente, toccante..come sempre. Aspettavo da tempo di risentire la sua voce unica e finalmente con questo cd è successo. A chi dice che questo cd non è altro che la copia o l'ombra dei Cranberries vorrei fare una domanda: Chi era la solista dei Cranberries? Perchè amavamo i Cranberries? forse li amavamo solo per il loro sound o forsanche perchè ad esso era coniugata la voce di Dolores? Vorrei ricordare che i Cranberries dopo che Dolores se n'è andata hanno fatto altre canzoni mantenendosi sullo stesso genere xo nessuno se le ricorda o le ha quasi mai sentite e il motivo di questo non è forse la mancanca di una Voce? Detto questo ripeto che quest'album è davvero bello e sono estremamente soddisfatta di tale acquisto. W DOLORES!
State ascoltando?.... Ci chiede curiosa l'ex leader dei Cranberris , alla sua prima prova solista. Mi verrebbe sinceramente da risponderle " Che c'e' da ascoltare? " Questa sua opera prima , non si discosta di una virgola dalla carriera decennale e baciata dal successo ( 50 milioni di copie vendute ) della band Irlandese, tanto che non riesco a capire quale motivo l'abbia spinta a rinunciare alle porte aperte gia' conquistate con la formazione. La musica e' la stessa.Gli arrangiamenti sono gli stessi. Le concessioni alla tradizione folk delle verdi colline di Donegal sono le stesse.Ed ovviamente anche la vocalita' particolare, caratteristica che gia' ne aveva fatto la fortuna , e' rimasta sostanzialmente invariata. Detto questo in generale sul disco , resta ben poco da articolare. Un ottimo singolo ,spacca playlist, "ordinary day"sapientemente relegata a prima traccia dell'album ; una seconda canzone "when we were young" adatta a farne da seguito, ed un ballatone degno di nota " ecstasy" candidato a singolo natalizio , (sempre che il lavoro resista fin li ) come ultima traccia. Nel mezzo una decina di brani senza infamia e senza lode, che raccolgono qualche sufficienza strimenzita , piu' per la stima per l'artista che per la reale valenza. Ho ascoltato , signora Dolores, ma 3 traccie buone su 11 mi sembra davvero un po poco, anche per lei! Insomma : Appena appena sufficiente
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore