L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo in questione è un'esplosione di sentimenti ben calibrati dall'ottima penna di Corengia. Il suo è un libro "fantastico" nel senso più letterario del termine: è un lavoro di fantasia ambientato in un mondo "fantastico", opera matura ed esteticamente raffinata. La scrittura è incisiva; ed è proprio questo che colpisce, l'uso ponderato e precipuo delle parole, ordinatamente distese pagina dopo pagina a dare luce e vita ad una storia che trova nel tenero Angel - virtuoso ed apprezzato bambino nato da due angeli - il vero protagonista e trascinatore del romanzo. Lettura appassionante e convincente.
Un libro visionario e simbolico, grondante di presagi e significati che, alternandosi tra immagini lucenti e giochi d'ombre, non smetteranno mai di susseguirsi all'interno di un disegno in continua e costante evoluzione. Un libro pensato, visto e poi riversato grazie alla straordinaria fantasia e sensibilità di un autore che, dando luogo a un incantesimo, non potrà far altro che coinvolgerti in esso con tutte le sue forze, e tu, in un soffio, attraverso le potenti e suggestive visioni, ad esso ti abbandonerai sempre di più, sempre di più. Un libro, un abisso di luce, un attraente quanto profondo sentiero da cui non se ne potrà che uscire con quel senso di incomprensibile mistero che l'uomo, da secoli, è chiamato continuamente ad esserne partecipe, alimentando in un crescendo la speranza che, alla fine, "Solo Dio, in ogni sfumatura concepibile, ci può salvare".
Il primo romanzo di Michele Corengia, alla sua seconda pubblicazione, è una piacevole sorpresa nel mare sommerso degli autori emergenti. Ciò che più colpisce del libro è lo stile, che cresce man mano che la lettura avanza. Ci ritroviamo all'inizio in una favola per poi essere accompagnati in un'allegoria che ci lascia un sapore mistico in bocca, dopo che l'ultima pagina è stata girata. Ogni personaggio assume personalità attorno al protagonista Angel, che è l'anello di congiungimento tra mondi diversi ma al contempo simili. Il primo favoloso, il secondo brutalmente realistico. Ecco che Angel rappresenta il ponte tra queste realtà: egli è l'allegoria, custode di un sapere inconscio in grado di svelare il reale dietro alla favola. In questo si incontrano e a volte si scontrano molte tematiche, molte passioni, molte riflessioni. Si dovrebbe leggerlo nello stesso modo in cui si affronta un viaggio. Senza aspettative, ma facendosi semplicemente guidare dalle proprie emozioni. Alla fine si rimarrà stupiti e vogliosi di rileggere tutte le pagine per andare più a fondo, per far proprie quelle immagini e quei personaggi. Questo libro non può essere raccontato, ma bisogna leggerlo direttamente per ascoltare le nostre riflessioni. E' come un viaggio, bisogna viverlo in prima persona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore