L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'eccesso di minuziosità in descrizioni e colloqui tutto sommato scarsamente significativi rende la lettura pesante e tendenzialmente inutile. Non ci sono contenuti così interessanti come quelli che speravamo di trovare.
Questa è la storia di Ifemula ragazza nigeriana che vince una borsa di studio e sbarca negli Stati Uniti piena di aspettative e grandi sogni, ma finisce poi con il fare i conti con una realtà molto dura per le persone giovani che cercano di trovare un loro posto nel mondo e con il razzismo che anche in modo sottile la colpisce e la segna , facendola sentire non adatta a tal punto che per vivere e esorcizzare questo suo senso di non appartenenza, inizia a scrivere in un blog, il Rzzabuglio, che riscuote un discreto successo, tutto quello che le capita che è al limite del comico, anche se poi non c'è tanto da ridere ma la scrittrice è talmente brava che non riesce a non strapparti un sorriso., e mentre seguiamo i sogni di Ifemulu che cambiano e prendono nuove direzioni, resta sempre una costante nei suoi pensieri, il suo paese di origine e un grande amore mai dimenticato. Consigliato.
Non avevo mai letto un romanzo come questo sull'esperienza degli immigrati contemporanei negli Stati Uniti. Al limite tra ciò che si può fare per ragioni letterarie e una satira sottilmente velata della cultura americana, è certamente una narrazione vivida e personale di ciò che sconvolge le persone dall'Africa e dal resto del mondo riguardo al loro primo contatto con il paese che avevano mitizzato. A tratti umoristico, ma narrato con una sorprendente consapevolezza, ironia e profondità emotiva.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore