L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Storia coinvolgente, personaggi ben descritti e lettura scorrevole. Romanzo breve, molto consigliato
Il romanzo di David Benoff acciuffa per il bavero l'anima del lettore. La scuote, la prende a schiaffi quel tanto che basta per resuscitarla dal suo torpore. Sveglia, le dice: la vita è miele e cenere, sangue amore e cemento. E soprattutto, finisce. "Trovarono un cane nero addormentato sul ciglio della West Side Highway, immerso nei suoi sogni da cane": incipit che come un frattale riannoda in sè tutto il romanzo. Nelle sue ultime veniquattro ore di libertà concesse su cauzione, il giovane Monty, fascinoso e popolare spacciatore, verrà "traghettato" dai suoi amici Slattery, ex lottatore e broker alienato tra contabilità e autorepressione, Jakob, professore ventiseienne di letteratura ,pudicamente perverso e ossesionato dalle sue studentesse; e Naturelle, la ragazza dal corpo da favola a cui Monty è legato. Una festa di addio, prima dell'ultimo viaggio verso la simbolica 25ora, la condanna di sette anni caduta sul collo di Monty. Un romanzo che merita un occhio di riguardo per la sua capacità di generare, nel suo narrare crudo e violento, un tessuto tra le righe che ammicca al valore emotivo dall'immaginazione: narrazione nella narrazione che evoca ed evacua, per quanto possibile, l'irreparabile.
Un romanzo coinvolgente e ben scritto, consigliabile anche a chi avesse già visto la sua splendida trasposizione cinematografica ad opera di Spike Lee: si tratta, infatti, di uno dei rarissimi casi in cui il film non delude, ma anzi abbraccia l'essenziale bellezza del libro. Il finale è...da brivido!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore