L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La cruda realtà. Apre gli occhi e conferma ciò che ci circonda e i terribili meccanismi duri a morire. È un testo molto interessante, organizzato per episodi, facile da leggere e scorrevole. Cita inoltre la scena del film "Manhattan" di Woody Allen in cui Allen fa stilare un elenco delle cose per cui vale la pena vivere e Savino fa la sua. Ognuno di noi dovrebbe fare la propria e cercare di consentrarsi di più sulle cose davvero importanti, per quanto possano essere piccole e semplici.
Leggo spesso articoli e ascolto con interesse i suoi interventi in tv. Ma leggere con i propri tempi e accenti le parole intense e dense a dieci anni di distanza da quel programma che fu unico e carico di gesti e sguardi oltre che di parole ha un altro significato. I temi trattati in questo libro non hanno scadenza, anzi dopo una decade possiamo fare una riflessione su quanto rimane più che mai d'attualità.
Rileggendo quest'opera, a distanza di tempo, mi sono resa conto, per l'ennesima volta, della sua grandezza, poesia e magnificenza. Non sono mai riuscita a leggere in questo romanzo oscenità, ribrezzo, repulsione, come molti ammettono di aver provato a fine lettura. Credo sia importante leggerlo senza soffermarsi sui pregiudizi e riuscire ad andare oltre, altrimenti si corre il rischio di non riuscire ad apprezzarlo come davvero merita. Ciò che si coglie sono le mille sfaccettature dell'essere umano. La bravura di Nabokov porta il lettore a entrare nella mente di Humbert Humbert, un uomo ossessionato, ossessivo, ossessionante, perverso e disturbante nei confronti del suo folle amore/sentimento per Lolita. Il lettore impara a conoscere Lolita, questa ninfetta, ragazzina impertinente attraverso gli occhi e lo sguardo di Humbert, che la accoglie, la ama, la protegge come fosse il grande amore della sua vita, il suo peccato. Lolita di Nabokov è una opera eccezionale nella sua immensa poesia e prosa, un romanzo che consiglio di leggere lasciandovi trasportare da tutto ciò che questo scrittore sa regalare e che riesce ad andare oltre gli schemi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore