L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 20,40 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro-inchiesta su due vicende scomode del nostro Paese. Ricco di notizie e dettagli é una opera che insieme ad altri testi scritti su queste due stragi può essere utile per un approfondimento per chi come me era molto piccolo o non era nato e non lo ha vissuto.
Mi sono sempre domandato per quale ragione la destra estrema avrebbe dovuto fare un attentato cosi devastante, come quello di Bologna, nel 1980 ovvero in un momento in cui la strategia della tensione, iniziata negli anni 60, aveva esaurito le sue ragioni d'essere. Questo libro spiega molto bene come entità esterne all'Italia abbiano sempre sapientemente pilotato tutti i gruppi e gruppuscoli terroristi presenti nel Paese per conseguire loro fini, volti anche a non permettere all'Italia una sua autonomia geopolitica ed energetica. Dopo la seconda guerra mondiale, una parte della nuova classe dirigente del Paese, ha cercato di ridare all'Italia un suo spazio geopolitico nello scacchiere internazionale ma altre potenze, formalmente e paradossalmente nostre alleate, non l'hanno permesso facendoci anche una guerra sotterranea costata moltissimo sia in termini di vittime nella popolazione civile sia come dignità politica del Paese.
Senza nulla togliere al valore dell'indagine e alla ricerca di documenti, da un giornalista e scrittore che divulga fatti molto tecnici e poco quotidiani anche per il lettore attento, ci si aspetterebbe almeno una maggiore cura nell'uso della lingua italiana che non è solo forma ma anche sostanza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore