L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un libro legato alla realtà attuale dell'Afganistan che non conosco se non per sommi capi, per cui mi è stato difficile distinguere il romanzo dalla realtà. In ogni caso, la lettura è gradevole e l'intrigo della storia accattivante.
De Angelis ci porta dietro le quinte dei teatri operativi, in quelle che l'occidente si ostina a chiamare missioni internazionali di pace, dove però continua a consumarsi la contrapposizione tra un popolo radicato nelle sue tradizioni integraliste e una parte di mondo che crede di poter esportare i propri ideali di democrazia. Siamo in Afghanistan, a Kabul e dintorni, due giornalisti italiani sono caduti prigionieri. Ecco che si mette in moto la macchina per portarli in salvo: parenti, amici, colleghi, militari, politici... L'autore racconta una storia che ha i contorni della cronaca, una vicenda che è già accaduta e che potrebbe accadere ogni giorno: ci trasmette l'ansia e la palpitazione, ci fa vivere il senso di precarietà di una situazione che sembra senza via d'uscita, ci fa respirare la polvere e mangiare pane secco. L'epilogo è travolgente e drammatico, e una volta terminata la lettura rimane una riflessione amara sulle motivazioni che, ancora oggi, spingono il nostro ed altri paesi a permanere in un territorio che ci vede come invasori e oppressori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore