L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, i personaggi hanno poco spessore e la storia mi ha iniziato a prendere solo da metà libro in poi. Non lo consiglierei.
Un libro perfetto da leggere tra dicembre e gennaio, quando la nostra anima necessita di nuovi propositi, che personalmente mi ha ridato la voglia di ricominciare una mia agenda/diario quotidiana. In apparenza potrebbe sembrare la solita storia di riconoscenza nei confronti della vita stessa per il solo fatto di essere sani e vivi, ma con lo scorrere delle pagine ci ricorda il piacere delle piccole e cose dalle quali possiamo sempre ripartire nei momenti di sconforto. Non dò tuttavia un voto eccellente in quanto alcuni dialoghi sono scritti in maniera veramente infantile, quasi ridicola, e in quei frangenti l'autrice delude un po' e ti chiedi se non stai leggendo un libro per ragazzi (soprattutto si ritrova una certa immaturità linguistica e caratteriale tra le due amiche protagoniste, comunque trentenni!!). Inoltre lo sviluppo della storia soprattutto a partire da metà libro non solo è inverosimile per la serie infinita di casualità ma l'incontrarsi-non incontrarsi dei due protagonisti portata all'estremo come anche l'intrecciarsi di coincidenze è al limite della fantascienza. Questo toglie a mio avviso credibilità e poesia alla storia, va bene credere nel destino e farsi affascinare da film come Serendipity (a tratti lo ricorda un po'), ma il tutto dovrebbe avere un po' più di senso realistico. Infine l'ho trovato un po' troppo lungo. Comunque nell'insieme un libro carino per le vacanze di Natale.
Avete presente quel momento in cui iniziamo a pensare alla nostra vita, di solito succede prima di dormire, a quello che facciamo o che ci piacerebbe fare, a come fare diventare della nostra passione il nostro lavoro, come poter migliorare la nostra vita? Credo che succeda ad ognuno di noi; ma poi ci addormentiamo, con la testa piena di nuove idee e di nuovi progetti. Arriva il giorno e tutto continua come prima, con le prime luci del sole dimentichiamo quei pensieri, quei progetti notturni. Con questo libro riuscirai a non dimenticare il giorno dopo. Jonathan ha una vita un po troppo tranquilla, quasi noiosa; lavoro, jogging tutte le mattine, e la sera a casa accompagnato da qualche manoscritto. E’ il proprietario della casa editrice ereditata dal padre (che ormai anziano e vittima della demenza senile si ritrova a finire i suoi giorni in una lussuosa casa di cura), separato e senza figli. Ma la mattina del primo dell’anno succede qualcosa, durante la sua consueta corsa mattutina trova una agenda. Il suo primo pensiero è quello di rintracciare il proprietario per restituirla, ma questo sembra essersi volatilizzato; dopo vari tentativi andati a vuoto decide di tenerla per se. Perchè questa non è una semplice agenda, no! E’ tutta scritta, dal 1 gennaio al 31 dicembre, per ogni giorno è segnato un appuntamento o un’attività o semplicemente suggerimenti da seguire; come camminare a piedi nudi sull’erba oppure svegliarsi all’alba per assistere al sorgere del sole. Attività al quanto bizzarre per Jonathan e la sua vita monotona; ma dopo essersi recato al primo appuntamento fissato su quell’agenda, si ritrova a seguire le indicazioni scritte. Giorno dopo giorno inizia a smuoversi in Jonathan qualcosa e piano piano torna a gustare sensazioni ed emozioni che credeva non potessero tornare.Ma chi si è preso la briga di riempire quell’agenda per un anno intero? E’ stato un atto d’amore, un ultimo regalo alla persona più importante della sua vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore