Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni Tokyo soundtrack

Tokyo soundtrack di Hideo Furukawa
Recensioni: 4/5
Tokyo Soundtrack racconta la felicità del paradiso terrestre, il linguaggio del corpo e della libertà, e poi la collera politica, la frustrazione, la rivolta, in quello che è un romanzo di formazione del XXI secolo.

«Furukawa è uno dei pochi autori al mondo ancora capaci di scrivere romanzi incredibili, diversi e originali» - Natsuo Kirino

«Discepolo di Murakami Haruki, Furukawa ama anche lui scivolare dal realismo più dettagliato al fantastico più vertiginoso. […] È difficile non essere trascinati da tanto virtuosismo» - Le Monde del Livres

In una Tokyo tropicale e surriscaldata, la natura non ha più regole. I ciliegi sono sempre in fiore, zanzare e insetti trasmettono ogni tipo di malattia tropicale. Anche il clima politico è ostile, la suscettibilità verso gli stranieri è altissima, l’immigrazione clandestina, che ha cambiato il volto della società, è da combattere a ogni costo. Nella metropoli sono giunti un ragazzo e una ragazza che hanno in comune un passato straordinario. Sono riusciti a sopravvivere su un’isola deserta, grazie al loro istinto e a un’intuizione profonda dei ritmi e delle regole della natura. Riportati alla civiltà, le loro vite prenderanno strade diverse, ma finiranno per convergere di nuovo nel caos elettrizzante e tossico di Tokyo. Lei, travolta dalla passione per la danza, diventerà una studentessa ribelle e carismatica; l’altro, solitario e introverso, vivrà una vita sotterranea tra immigrati e clandestini. A loro si accosterà Leni, di origine libanese, e prima da soli e poi assieme i tre ragazzi vorranno segnare una strada nuova e imporre la loro diversità a un mondo condannato a un doloroso e inarrestabile declino.
Tokyo Soundtrack racconta la felicità del paradiso terrestre, il linguaggio del corpo e della libertà, e poi la collera politica, la frustrazione, la rivolta, in quello che è un romanzo di formazione del XXI secolo. Affronta temi contemporanei, l’identità sessuale, le migrazioni, il rapporto tra tecnologia e natura, all’interno di una narrazione in cui realtà e immaginazione, racconto realistico e fantastico, non vogliono più distinguersi, perché strumento massimo di libertà nella nuova e instabile sensibilità letteraria di questi anni. )
Leggi di più Leggi di meno
3,5/5
Recensioni: 4/5
(6)
5
(3)
4
(0)
3
(1)
2
(1)
1
(1)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore