Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Teorie e tecniche sul controllo statistico della qualità - copertina
Teorie e tecniche sul controllo statistico della qualità - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Teorie e tecniche sul controllo statistico della qualità
Disponibilità immediata
16,06 €
-5% 16,90 €
16,06 € 16,90 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,06 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
16,06 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Teorie e tecniche sul controllo statistico della qualità - copertina

Descrizione


Il contesto economico globale ha messo in luce la necessità di riconfigurare i tradizionali sistemi gestionali. Le imprese stanno individuando quindi nuovi modelli di sviluppo strategico, al fine di rimanere attive e competitive. Gli operatori devono fare della soddisfazione del cliente l'elemento trainante della propria cultura, e tale obiettivo può essere raggiunto solo attraverso la comprensione del concetto di qualità e l'utilizzo delle tecniche di controllo statistico della stessa. Lo scopo del presente lavoro è fornire una conoscenza relativa ai principali strumenti del controllo statistico della qualità. Il volume si rivolge a studenti universitari che hanno già acquisito le conoscenze di base della statistica e dell'economia.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2018
28 marzo 2018
Libro tecnico professionale
233 p., ill. , Brossura
9788833590141
Chiudi

Indice

Premessa
1. Il controllo statistico della qualità: evoluzione storica e significato
del concetto di qualità. (Guglielmo L.M. Dinicolò)
2. Gli strumenti statistici per il controllo della qualità. (Vincenzo Marinello)
3. Qualità e certificazione: le norme UNI, ISO e BS. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M Dinicolò)
4. Il controllo statistico di processo e le carte di controllo. (Guglielmo L.M. Dinicolò)
5. Il calcolo tecnico, rendimenti e qualità. (Vincenzo Marinello, Pasquale Montalbano)
6. Certificazione di Qualità: il modello TQM e
7. La customer satisfaction e il modello SERVQUALi processi aziendali. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò)
8. I modelli di eccellenza. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò, Pasquale Montalbano)
9. La Balanced Scorecard (BSc). (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò)
10. Il controllo statistico della qualità nella Pubblica Amministrazione. (Vincenzo Marinello, Guglielmo L.M. Dinicolò, Pasquale Montalbano)
Bibliografia
Sitografia

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore