L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo romanzo di fantascienza. La storia è ben scritta e coinvolgente e fin da subito ci si affeziona ai personaggi. Una bella avventura nello spazio che mi ha appasionato dalla prima all'ultima pagina. Spero tanto che l'autore, veramente capace, scriva in futuro altri romanzi dello stesso genere. Unica pecca l'edizione ebook che risulta abbastanza scadente. Ho dovuto modificare qualche impostazione nel mio lettore per quanto riguarda la formattazione del testo.
In seguito agli eventi narrati ne “La prole di ADEC” - del medesimo autore - l’azione si sposta nel Sistema Solare, dove l’omonimo progetto di colonizzazione interstellare prosegue ormai da secoli fra l’indifferenza della maggior parte dell’umanità e non poche critiche per via dell’enormità di risorse che in esso vengono profuse. D’altro canto c’è da dire che - grazie anche allo straordinario progresso tecnologico stimolato proprio dal progetto ADEC - la civiltà umana ha fatto grandi passi avanti. Unificazione a livello planetario, smilitarizzazione, utilizzo di risorse extraplanetarie e abbandono totale di ogni forma di energia derivante dalla combustione di idrocarburi o reazioni nucleari. Quest’ultimo aspetto è stato reso possibile dalla realizzazione ci un mastodontico sistema di ripetitori orbitali che dalla superficie del pianeta Mercurio, letteralmente tappezzato di pannelli fotovoltaici, convoglia l’energia fin sulla Terra. A parte la metodica e costante manutenzione, per questo sistema di rifornimento energetico non è stata prevista alcuna forma di sorveglianza poiché le uniche due istituzioni in grado di agire nello spazio - il Governo Planetario e la Corporazione (alla quale fanno capo le grandi compagnie multinazionali) - si sorvegliano scrupolosamente l’un l’altra, guardandosi pure un po’ in cagnesco. È così che quando si verifica un incidente di inusitata gravità - ben due ripetitori messi inspiegabilmente fuori uso - tutti sono troppo preoccupati a rimediare al danno per far caso a una strana coincidenza, ovvero il rilevamento entro i confini del Sistema Solare di strani segnali elettromagnetici non riconducibili ad attività umane…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore