L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A caldo è un libro che si lascia leggere, ben scritto, il lessico a volte è un po' accademico ma scorrevole, non annoia. É chiaramente un romanzo autobiografico, che tratta il tema dei sentimenti e invoglia a continuare la lettura. Ognuno di noi conosce, volente o nolente, l'argomento in oggetto. Tutti hanno avuto le proprie esperienze, spesso simili ma mai uguali in tutto e per tutto. Ed è proprio per questo che, sebbene alcune dinamiche siano acclarate e condivise da un gran numero di persone, alcune altre sono, a mio avviso, del tutto personali e soggettive. Per questo motivo sarebbe forse stato meglio trattare lo svolgimento dando maggiore spazio al “romanzo” e meno al “saggio”. Soffermarsi in ogni capitolo a illustrare meccanismi psicologici, strategie comunicative e di approccio, relative conseguenze emotive e comportamentali, enunciando univocità e validità universale, sfiora la saccenteria a scapito della credibilità. Ancor più se a esprimere il concetto è il protagonista, un giovane ragazzo alle prese con una donna più anziana ed esperta, in un'inversione di ruoli in cui il più scaltro e scafato risulta essere il giovane anziché la matura signora. Ma è un peccato veniale, di gioventù, appunto. Lo è anche descrivere gli amici cinquantenni della donna (i pochi che compaiono) alla stregua di delinquenti cocainomani o “morti di pippe” come se l'intera categoria si potesse definire in questi termini. Prima di quanto s'immagini anche i trentenni raggiungono la soglia dei 50, a quel punto le prospettive cambiano. Sarebbe interessante leggere lo stesso romanzo scritto dal punto di vista femminile. Probabilmente alcune verità espresse dal giovane protagonista risulterebbero completamente ribaltate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore