L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,92 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ecco gustata anche la seconda meringa, questa ancora più gustosa della prima, forse perché c'era una spolverata di cacao amaro! Ha sfiorato con molta delicatezza argomenti come la violenza sulle donne, il plagio, l'omosessualità che in un piccolo borgo pesano molto di più che altrove, ed è senz'altro molto più difficile da far emergere! Insomma con la sua penna delicata e sempre leggera e con una punta di ironia, ha saputo portare alla luce anche questa volta pregi e difetti del vivere in un paesino brava!
il libro di Loredana, racconta la provincia, e mi sembra che l'autrice guardi e racconti, con sguardo ora divertito, ora ironico ora accondiscendente, alle vicende umane di un piccolo centro in cui tutti si conoscono e poco rimane segreto. Le gioie e i dolori vengono narrati con una certa leggerezza ma mai con superficialità; mi ha colpito l'atteggiamento "materno", affettuoso con cui l'autrice sembra presentare i personaggi, come se fossero vecchi amici ritrovati con cui fare una bella conversazione. Secondo il mio giudizio, il libro rivela una grande umanità da parte di l'ha scritto unita ad una grande semplicità.
Girare per questo paesello sperduto è un vero piacere, e mentre cerchi di guardare attraverso le finestre delle abitazioni in cerca di qualche pettegolezzo da riferire, ti accorgi che tutti gli abitanti sono in tumulto. Un festival culturale è alle porte, ci sono scrittori famosi da invitare, una cena con delitto da organizzare e una nuova bibliotecaria da cercare. Tra queste pagine si scopre la vera Borgo Propizio, con i suoi abitanti, i suoi segreti, i suoi litigi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore