Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Standards di contenuto nella scuola di base. Matemetica, scienze, lingua, tecnologie e cittadinanza. Un'esperienza di ricerca a Reggio Emilia - Lucio Guasti - copertina
Standards di contenuto nella scuola di base. Matemetica, scienze, lingua, tecnologie e cittadinanza. Un'esperienza di ricerca a Reggio Emilia - Lucio Guasti - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Standards di contenuto nella scuola di base. Matemetica, scienze, lingua, tecnologie e cittadinanza. Un'esperienza di ricerca a Reggio Emilia
Attualmente non disponibile
17,10 €
-5% 18,00 €
17,10 € 18,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Standards di contenuto nella scuola di base. Matemetica, scienze, lingua, tecnologie e cittadinanza. Un'esperienza di ricerca a Reggio Emilia - Lucio Guasti - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

2009
3 marzo 2009
160 p., Brossura
9788861374409

La recensione di IBS

Gli standards di contenuto hanno un posto speciale nel disegno del curricolo. Per questo, fra gli elementi che lo compongono e che sono normalmente considerati e utilizzati dalla pratica della scuola quello relativo al campo degli «standards» deve trovare uno spazio stabile. Tutti possono constatare che le conoscenze che il curricolo tratta sono costituite da livelli progressivi di valore e di difficoltà. Oggi, una didattica per competenze non può fare a meno di un correlato disegno di standards di contenuto, senza il quale non saprebbe come mettere ordine e dare significato a tutte le operazioni di apprendimento che le diverse azioni didattiche mettono in campo. L'esperienza riportata nel volume, condotta con alcune scuole del territorio di Reggio Emilia e con un gruppo di insegnanti costituitisi come ricercatori sul campo, rappresenta una proposta organica di sistema di standards relativo alle aree ritenute centrali, in questo momento, per lo sviluppo della formazione del soggetto: Matematica, Scienze, Tecnologie, Lingua, Cittadinanza.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore