Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il sorcio nel violino.Delirama
Disponibilità immediata
60,00 €
60,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
60,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
De Carlo Libri
60,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


I ed. in volume. Collezione "I Fascicoli Musicali" scelti da Giovanni De Neva. In-16 grande, pp. (8)+I-VIII+9-196, brossura in carta pesante écru e titoli in blu. Stato discreto (usura della copertina ai margini i quali presentano anche piccoli strappi e lacune - firma di possesso in verde al primo piatto - pagine ingiallite). Indice: Prefazione; di Emilio Cecchi - Bottesini - Elvira De Hidalgo - I mangiatori di Ipofosfito - Brahms N. 1 - Alfredo Casella - Un cantante - "Salomé" di Strauss - Willy Ferrero - Croce e Delizia - I Maestri Cantori - Brahms N. 2 - Commemorazione di Debussy - Un delitto in teatro - Verdi - Teatro del 700 - Srawinski - Zeminski - Maria Barrientos - "L'Opera" di Parigi - L'ultima Bohème - Padereski N. 1 - Homunculus - Strauss - Orfeo Cataalà - Padereski N. 2 - Frank - Balling - Commemorazione di Graziano Puccini. . 0. . . . . .
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1926
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120203011

Conosci l'autore

(Fano 1880 - Roma 1952) scrittore e compositore italiano. Dopo studi a Monaco, collaborò tra il ’12 e il ’15 alla «Tribuna», al «Corriere della sera» e al «Resto del Carlino» con servizi sulle guerre balcaniche. Dal ’15 svolse, presso vari periodici, attività di critico musicale; fu tra i fondatori della «Ronda» (1919). Scrisse due opere musicali, Medusa (1914) ed Emiral (1915); ha lasciato estrose pagine di impressioni e di divagazioni, di cronaca e di memoria, caratterizzate dalla sontuosità barocca delle immagini e da un gusto bizzarramente surrealista. Nelle cronache musicali, l’osservazione del critico viene trasformata da un vivo linguaggio metaforico; nelle prose di viaggio, le impressioni sono rese in frammenti disorganici, folti di paradossi e di «colore»: ma i valori culturali che...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore