Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Sociologia dell'industria culturale - Giovambattista Fatelli - copertina
Sociologia dell'industria culturale - Giovambattista Fatelli - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 8 liste dei desideri
Sociologia dell'industria culturale
Disponibilità immediata
19,48 €
-5% 20,50 €
19,48 € 20,50 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,48 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,50 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
11,28 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,48 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Libreria Internazionale Romagnosi snc
20,50 € + 8,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Bortoloso
20,50 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
20,50 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,28 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Sociologia dell'industria culturale - Giovambattista Fatelli - copertina

Descrizione


L'industria culturale è, sopratutto, una lunga fila di interpretazioni, un incrocio di posizioni polemiche ancora oggi pronte a sfidarsi, e questo libro ne raccoglie le testimonianze, descrivendo un cammino intellettuale rischioso.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
25 gennaio 2007
Libro universitario
248 p., Brossura
9788843035267
Chiudi

Indice

•Introduzione. Massa, cultura e industria1.Che cos'è l'industria culturale/Alcune definizioni/Problemi di prospettiva/Un plurale singolare/Il concetto di massa/Perché una storia dell'industria culturale 2.Lo sviluppo dell'industria culturale/ Rivoluzione industriale e industrializzazione della cultura/Il fischio del vapore/Orgoglio e pregiudizio/Una nuova contemporaneità/Arte 'vera' e arte 'di massa'/L'irruzione della tecnica e del divertimento/Eroismi di massa: l'artista e il suo pubblico/Fra materia e spirito/Alle soglie del mercato di massa 3.La maturità dell'industria culturale/Un passaggio epocale/Le folle pericolose e l'inciviltà delle macchine/Comunicazione, affari e pubblico di massa/Le prospettive sociologiche/Le debolezze della cultura/ L'esplosione della società di massa4.La Scuola di Francoforte/La Dialettica dell'illuminismo/L'industria culturale/ L'illuminismo e la mistificazione di massa/Il concetto di illuminismo/La logica del dominio e la dialettica autodistruttiva dell'illuminismo/ Significati complessivi della critica dell'industria culturale/Il contesto storico e l'ispirazione marxista/Punti critici: il pessimismo cosmico/Punti critici: oggettività scientifica e ragione oggettiva5.Industria culturale e modernità/ L'apoteosi della società di massa/Alcuni protagonisti del dibattito/Le radici del successo/La cultura del nostro tempo/ Marxismo e industria culturale/Tramonto del concetto di massa/Crisi della modernità e cultura/Postmodernità e postindustria culturale •

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi