L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2002
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia tratta appunto del mistero che aleggia intorno ai fatti avvenuti a bordo della nave Italiana negli attimi immediatamente precedenti l'affondamento. Il motivo inspiegabile è che la nave italiana prima di affondare a causa della collisione con la nave svedese Stockholm, è stato il luogo di una sparatoria. Questo strano caso è legato alle azioni criminose della Time Quest, mascherata come fondazione senza scopo di lucro, interessata a trafugare tesori antichi e soprattutto agli studi di alcuni archeologi che hanno trovato la prova di contatti tra maya e fenici nella terra dello yucatàn, e la scoperta di una "pietra parlante". Le due piste si intersecano diventando un grattacapo per Kurt Austin al comando della squadra speciale della Numa, che insieme all'ingegnere Joe Zavala indaga su questi due casi, che sembrano avere dei collegamenti. La fusione tra sorprese e inseguimenti all'ultimo respiro con i chiari cenni storici mescolati alla fantasia in bilico tra l'invenzione pura e un minimo di verosimiglianza sono un motivo in piu' per tuffarsi nei meandri oscuri de Il Serpente dei Maya.
Bel libro da leggere sotto l ombrellone!
Primo libro di Cussler che ho letto (tuttalpiù quasi per caso), tuttavia mi ha subito coinvolto e affascinato, forse per via della bella archeologa Nina Kirov, protagonista dei primi capitoli... L'ambientazione e il tema sn di grande impatto e la struttura sembra ideata per il cinema per quanto è incalzante e articolata. Purtroppo l'ho dovuto interrompere a metà per un pò, ma tuttavia non sono riuscito a tenermi lontano dai libri di Cussler e nel frattempo ne ho "divorato" un altro in 3 giorni, prima di riprendere e finire il serpente dei Maya... Posso assicurare che si arriva all'epilogo del libro senza accorgersene per via degli sviluppi incerti e dei continui cambi di scena... La storia dell'Andrea Doria poi è MOLTO INTERESSANTE!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore