Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - copertina
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 2
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 3
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - copertina
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 2
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 3
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Scarlatti. Copia autografata
Disponibilità immediata
600,00 €
600,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
600,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Studio Bibliografico Marini
600,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - copertina
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 2
Scarlatti. Copia autografata - Massimo Bontempelli - 3
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Discorso tenuto il 15 settembre 1940-XVIII nella Sala del Mappamondo in Siena per l'Accademia Musicale Chigiana

Edizione di duecento esemplari fatta a cura di Tommaso De Marinis, stampata da Giovanni Mardersteig nella sua Officina Bodoni (Verona) nel mese di dicembre 1940. Cento esemplari offerti all'Autore; gli altri distribuiti in dono ai Cento Amici del Libro

8vo. pp. 32. Dedica e firma autografe dell'Autore (Inscribed and signed by the Author). Molto buono (Very Good). . Prima edizione di 200 es. numerati (First Edition). [Gambetti, 1997].
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1940
32 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012072411

Conosci l'autore

Massimo Bontempelli è stato uno scrittore italiano. Dopo incerti esordi carducciani, e dopo un effimero accostamento al futurismo, in numerosi saggi (raccolti poi, in gran parte, nel volume L’avventura novecentista, 1938) e dalle colonne della rivista in lingua francese «900» (da lui fondata, con Curzio Malaparte, nel 1926), B. si fece promotore del novecentismo, movimento che, fra gli anni Venti e gli anni Quaranta, contribuì al rinnovamento della nostra cultura. B. teorizzò, e praticò, una sorta di neoclassicismo, ch’egli definì «realismo magico»: un’arte capace di estrarre, attraverso il gioco dell’intelligenza e dell’ironia, il dato fantastico e irreale dalle vicende quotidiane. Al «realismo...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore