L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gilbert Keith Chesterton , grande omone inglese di fine ‘800 fu uno scrittore notevolmente prolifico e molto tormentato. Gli fu diagnosticata una severa depressione che lo condusse ad una complicata crisi spirituale in seguito alla quale si converti definitivamente al cattolicesimo, aveva solo vent’anni, e in questa fase conobbe il proprio mentore Padre O’Connor che sarà determinante per la sua creatura letteraria Padre Brown. Il goffo e miope parroco inglese diventa il protagonista di una lunga serie di racconti e di fortunate serie TV in Inghilterra. Coetaneo di altri importanti detective del panorama letterario dell’epoca: Sherlock Holmes, Hercule Poirot , per citare i connazionali, lo stile appare però del tutto inedito e decisamente distante. Se nei racconti di Agatha Christie o di Conan Doyle si esplora il male attraverso i delitti , si da ampio spazio alle dinamiche tra i personaggi, all’ambiente, alle scene del delitto che diventano veri e propri teatri ammaglianti per il lettore, nei racconti di Chesterton il dilemma è pressoché esclusivamente interiore. Padre Brown non può contare sulle eccezionali capacità deduttive e intellettive dei suoi colleghi ,lo aiuta il suo acume psicologico grazie al suo ruolo di pastore. E’ proprio nel segreto del confessionale che impara a conoscere i lati più inquietanti degli abitanti della sua comunità e questo lo aiuta a trovare (ovviamente) sempre la soluzione. Caro Padre Brown, come si direbbe oggi , mi spiace ma tra noi non è scattata nessuna scintilla! Mi sono molto annoiata nella lettura e ho trovato sempre le costruzioni delle trame banali e povere di attrattive Sono certa che un amplio pubblico sarebbe pronto a smentirmi ma se parliamo di fede…la mia devozione è tutta per l’elegante ometto con la testa a forma di uovo ! Amen.
Padre Brown non smette mai di stupirci, lasciandoci sempre a bocca aperta. Dietro l'immagine del goffo prete di campagna un po' impacciato, con quel suo fedele ombrello e che non si stacca mai dalla sua bicicletta, si cela un abilissimo investigatore capace di risolvere gli enigmi più intricati e di guardare nell'animo sia delle vittime sia dei colpevoli. Questo libro offre un'accurata antologia di racconti tratti dai vari libri di Chesterton che hanno come protagonista il parroco della S.Mary e che ci permettono di iniziare a conoscere ed apprezzare questo "strano" detective. Ludo Cannazza
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore