Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Questions About Music - Roger Sessions - cover
Questions About Music - Roger Sessions - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Questions About Music
Disponibile in 2 settimane
17,30 €
17,30 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
17,30 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Questions About Music - Roger Sessions - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


"We are asked (to put it politely) for whom we are writing..." From his perspective as a composer, Roger Sessions discusses some basic questions raised by the experience of music: what do we mean by "knowing" a piece of music, or "understanding" it? In what ways is the relationship between composer and listener different today from what it was in the past, and what demands can each make on the other? Music, like all nonverbal arts and certainly like mathematics and some branches of science, has its own dialectic, which is not that of words at all." Mr. Sessions warns against the pitfalls of metaphorical terms used to describe music, and explores the nature of musical form and communication. It is the quality and character of the musical gesture that constitutes the essence of the music...." He discusses the performer, why his role is inestimably important, and why the "definitive performance" is a legend we can dispense with. The conception itself is a musical image, and in bringing it to fuller realization, the composer is not pursuing a line of reasoning, but producing an object." Two chapters on composition offer an illuminating view of how a composer's mind works, how a musical idea takes shape and logically develops, what a musical train of thought is like. The willing ear does not imply an undiscriminating ear, but the contrary: only a willing ear is a genuinely discriminating one." Mr. Sessions addresses the question of criteria and how the listener makes judgments about a piece of music. Concerning the new and experimental music now being written, he summarizes his own views in Mahler's comment, "The younger generation is always right."
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1971
Paperback
Testo in English
203 x 127 mm
180 gr.
9780393005714

Conosci l'autore

Roger Sessions

1896, Brooklyn

Compositore statunitense. Allievo di E. Bloch, ne accolse inizialmente l'influenza insieme a quella di Stravinskij. Le sue scelte stilistiche, che esercitarono una profonda azione sulla musica americana del Novecento, non si esaurirono, tuttavia, nell'ambito del gusto stravinskiano e neoclassico, poiché S. sviluppò costantemente anche una ricerca cromatica che diede i suoi esiti più radicali nel secondo dopoguerra con l'adozione di forme di serialismo sul modello di Schönberg (a partire dalla Sonata per violino solo, 1953). La sua produzione comprende le opere The Trial of Lucullus (Il processo di Lucullo, da B. Brecht, 1947) e Montezuma (1964); nove sinfonie (1927-78), concerti, musica da camera, vocale e per coro.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore