Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Recensioni The Queen of Soul

The Queen of Soul di Aretha Franklin
Recensioni: 5/5
Rhino pubblicherà una nuova raccolta che contiene le più grandi hits con Atlantic Records come furono registrate originariamente, accompagnate da stupefacenti versioni sinfoniche con l’orchestrazione della Royal Philharmonic Orchestra.
Contenute inoltre in questa nuova compilation ci sono due registrazioni inedite: una commovente versione di “Silent Night” e un duetto nuovamente prodotto con Beverley Knight.
Il primo CD della raccolta è dedicato alle canzoni che fecero di Aretha un nome famigliare in tutto il mondo, includendo sei #1 hits R&B: “I Never Loved A Man (The Way I Love You),” “Baby I Love You,” “Chain Of Fools,” “Think,” “Don’t Play That Song,” e “Respect,” che raggiunse la vetta della classifica Pop e che poi sarebbe diventata la sua firma. La selezione delle canzoni mette inoltre in risalto l’ abilità inspiegabile di Aretha di fare proprie le canzoni di altri artisti con cover di “The Weight,” “Bridge Over Troubled Water,” e “I Say A Little Prayer.”
Due brani dal suo album This Christmas del 2008 chiudono il primo CD, tra i quali “Christmas Ain’t Christmas (Without The One You Love).” L’ altra traccia è una versione inedita “Solo Piano Version” di “Silent Night” che contiene solo la voce di Aretha accompagnata dal piano. La combinazione è magica ed è un toccante ricordo del fatto che la Queen of Soul non verrà mai sostituita.
Il secondo CD include tutte le 14 canzoni da A Brand New Me: Aretha Franklin With The Royal Philharmonic Orchestra, un album pubblicato l’anno scorso che abbinava le tracce vocali classiche estrapolate da alcune delle più conosciute canzoni di Aretha, con nuovi arrangiamenti eseguiti dalla Royal Philharmonic Orchestra. Le canzoni conservano la loro anima originale seppure l’ orchestra di sottofondo gli getti una nuova luce. Il disco termina con una versione orchestrale nuovamente prodotta di “Think”, che è stata immaginata come duetto con la cantante britannica Beverley Knight, intrecciando la classica voce della Franklin con la nuova registrazione della Knight.)
Leggi di più Leggi di meno
5/5
Recensioni: 5/5
(2)
5
(2)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore