Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - copertina
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 2
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 3
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - copertina
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 2
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 3
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi
Disponibilità immediata
17,19 €
-10% 19,10 €
17,19 € 19,10 € -10%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
17,19 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
17,19 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - copertina
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 2
Il Prometeo Liberato - L'asceta, gli epigrammi - Mario Rapisardi - 3

Descrizione


copertina: leggermente logorata pagine: Tracce di umidità note: rilegatura successiva alla stampa
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

rigida
1908
307 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
5000000175171

Conosci l'autore

(Catania 1844-1912) poeta italiano. Professore all’università di Catania, volle essere il vate degli ideali positivistici e umanitari, inneggiando alla scienza, al progresso, alla libertà e alla giustizia, in stile turgido e declamatorio (La palingenesi, 1868; Lucifero, 1873; Giobbe, 1882; Atlantide, 1894). Migliori risultano le liriche, le Ricordanze (1872), cui è stata riconosciuta la fredda levigatezza del neoclassicismo parnassiano. Analoghe caratteristiche si ritrovano nelle sue traduzioni da Lucrezio, Catullo, Orazio, P.B. Shelley. Nel 1881 fece scalpore una sua polemica con G. Carducci, che (punto da una irriverente allusione del Lucifero) lo bollò come «tenorino di provincia».

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore