L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro pieno di aneddoti neanche avessero una telecamera che 24 ore su 24 ascolta e registra ogni singolo movimento della Meloni. Poco attendibile in quanto le fonti di informazione come è scritto nel libro stesso sono settantadue anonimi che hanno diffidato dal citarli. A mio parere sono aneddoti in gran parte inventati.
Nel libro si cerca di non scrivere di ideologia, quanto di persone, fatti, episodi, battute. Con metodo duettante, talvolta da siparietto, tra il serio e il faceto, non senza talune analisi psicologiche e macroriflessioni ridotte in pillole. Con siffatto metodo si ricostruisce anche la storia personale e del contesto in cui è la premier è nata, cresciuta e si è infine “imposta” in un ambiente che certo non sembra essere facile, come pure dei tanti che le girano attorno oltre di coloro che sono additati come “nemici” (ma che curiosamente non sono tutti quelli che si pensa, anzi). Eppoi la diversità assunta recentemente nei rapporti internazionali, i poteri del Deep State (ma davvero remano contro?), l’associazionismo, le amicizie, le frequentazioni, ecc. Si apprendono altre sapide informazioni sulle relazioni carsiche di politici (nei vari partiti), religiosi, professionisti, managers e altri ancora. Alla fine del libro si afferma che “tra dieci anni niente sarà più come prima” e che si tratta di capire come politicamente in Italia la premier saprà cavalcare questo tsunami. Richiamandoci alla massima della Tatcher fatta propria da Cossiga (anche questa viene ricordata nel libro) per cui i giornali è meglio non leggerli, mi pare sia meglio affermare che i libri, anche di questo tipo è meglio leggerli...Peraltro, nei ringraziamenti finalid egli autori, si apprende che sono stati ben settantadue gli anonimi che di Meloni sanno tutto e che hanno contribuito in maniera determinante alla stesura del libro con i loro aneddoti e ricordi. Serve? Mi pare che il libro funzioni a far capire in modo molto divulgativo ed efficace i protagonisti di questo periodo e forse anche pensare al futuro.. Avrei però preferito più approfondimenti e meno gossip.
E molto interessante lo consiglio vivamente
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore